Formia Atletica Leggera compie 20 anni

12 Agosto 2023

Un 2023 speciale per la società pontina: Formia Atletica Leggera festeggia 20 anni. Il 2023 è l'anno da cifra tonda per la società guidata dal presidente Vincenzo Scipione. 
Formia Atletica Leggera festeggia 20 anni. Il 2023 è l'anno da cifra tonda per la società guidata dal presidente Vincenzo Scipione

"Da sempre, sin dalla sua nascita, la Poligolfo ha avuto al suo interno due entità diverse: quella Amatoriale e quella Giovanile. Nel corso degli anni l’attività della Poligolfo si è evoluta notevolmente al punto da rendere necessaria una divisione interna. E’ così che il 30/07/2019 nasce la S.S.D. Formia Atletica Leggera Poligolfo. I responsabili e lo staff, composto da Insegnanti di Ed. Fisica e da Tecnici F.I.D.A.L. (Federazione Italiana di Atletica Leggera), portano avanti quel lavoro iniziato nel 2003 consistente nel promuovere e divulgare a tutti i giovani e giovanissimi la disciplina dell’Atletica Leggera. Continueranno a farlo sempre con dedizione ed attenzione verso le esigenze dei giovani Atleti, all’interno del C.O.N.I. di Formia" si legge sul sito della società, che tratteggia l'impegno della Formia Atletica Leggera, fondata nel 2003. 

"Dal vivaio della Poligolfo sono emersi Atleti del calibro di: Simone Poccia, Alessia Palmaccio, Mario Romano, Alberto Di Fazio, Claudia Tessitore, Nicolo Cannavale, Emmanuela Osei Bonsu" ricorda Formia Atletica, citando atleti, come Cannavale e Tessitore, in evidenza con le nazionali giovanili negli ultimi mesi e la giovane saltatrice Osei Bonsu già titolatissima nonostante sia solo una 2007. "Sono solo alcuni degli Atleti della Poligolfo che a vario titolo hanno rappresentato Formia nelle varie manifestazioni Internazionali e che sono risultati nei primissimi posti in Italia nelle rispettive specialità. L’intento della S.S.D. Formia è quello di procacciare nuovi talenti e di fornire alla Nazionale Italiana Atleti da schierare nelle proprie file" ricorda ancora Formia Atletica. 

La società ha in programma di festeggiare i 20 anni a settembre per la ripresa delle attività e per il finale di stagione outdoor. Auguri Formia Aletica da tutto il movimento laziale e da FIDAL Lazio. 

ch.di.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate