Formia: parola ai giovani
04 Gennaio 2013Alla Scuola Nazionale di Atletica Leggera di Formia vanno avanti i lavori del primo raduno nazionale giovanile del 2013. Oltre al neo Direttore Tecnico giovanile Stefano Baldini, i 79 ragazzi presenti sono affiancati dai tecnici personali (55 in tutto) e dallo staff federale. Presente nella sua veste di "tutor" anche l'olimpionica dei 1500 Gabriella Dorio, soddisfatta del rapporto che si è instaurato con gli atleti in questi ultimi anni.
I gradi di capitano per questo raduno sono "toccati" all'astista, primatista italiana under 20 (4,35m) e bronzo dei Mondiali Juniores a Barcellona 2012, Roberta Bruni. La saltatrice della Studentesca CaRiRi è proiettata sul grande appuntamento, per lei più che mai "in casa", dei Campionati Europei Juniores di Rieti (18-21 luglio).
A livello giovanile c'è vivacità nel settore dei salti come testimoniano i risultati di altri giovani talenti che, in questi giorni, si stanno allenando a Formia. Si tratta dei lunghisti Anastassia Angioi e Stefano Braga, rispettivamente argento e bronzo ai Mondiali under 18 2011, e di Ottavia Cestonaro valida interprete anche delle prove multiple che, nel 2012, si è piazzata ottava ai Mondiali Juniores e ha riscritto la migliore prestazione nazionale del triplo (13,32m) per la categoria Allieve.
Spazio anche agli specialisti della marcia con in testa l'olimpionica giovanile Anna Clemente e del mezzofondo come l'azzurrino Lorenzo Dini. Restando alla pista, sarà, invece, un 2013 all'insegna della velocità per Eseosa "Fausto" Desalu.
Per chiudere i lanci con due promesse del disco: il primatista nazionale Allievi Martin Pilato e Andrea Caiaffa che nel 2012, compresi quelli nel peso, si è portato a casa tre titoli tricolore under 18.
SEGUICI anche su TWITTER (@atleticaitalia) e FACEBOOK (www.facebook.com/fidal.it)
File allegati:- Raduno Nazionale Giovanile - Elenco convocati
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |