Fissate le Elezioni Regionali FIDAL FVG al 26 Ottobre

13 Agosto 2024

Scadenza presentazione candidature al 16 settembre

Dal Comitato Regionale della Fidal del Friuli-Venezia-Giulia


Il Consiglio Regionale, tenutosi martedì 6 agosto 2024 a Codroipo, ha deliberato l'indizione dell'Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva relativa al prossimo quadriennio per il giorno Sabato 26 ottobre 2024. L'Assemblea si terrà a Palmanova (Ud) presso la sede della FIGC Regionale, Piazza Grande 11/A, alle ore 16.00 in prima convocazione ed alle ore 17.00 in seconda convocazione.

Si devono eleggere con votazione separata:
  • Il Presidente Regionale
  • 8 Consiglieri Regionali
  • Il Revisore dei Conti
Hanno diritto al voto i Presidenti di tutte le Società Affiliate alla FIDAL del Friuli Venezia Giulia per il 2024 che abbianio maturato un'anzianità di 12 mesi di affiliazione e che nell'anno 2024 abbiano svolto attività sportiva ufficiale della Federazione. Il Presidente di Società può delegare al voto un componente del Consiglio Direttivo della propria Società e può essere portatore di non più di 1 delega di un'altra Società come previsto dallo Statuto per le Regioni con un numero di aventi diritto al voto compresi tra i 50 ed i 100, come nella nostra fattispecie.

Le Candidature redatte sui moduli allegati devono tassativamente essere depositate presso il Comitato Regionale entro le ore 12 del 16 settembre 2024 (40° giorno antecedente la data delle Elezioni). Ovviamente tutti i Candidati ed i Votanti devono essere regolarmente tesserati alla FIDAL per il 2024.

  • Viene eletto presidente Regionale il Candidato che riporta aleno il 50% più 1 dei voti presenti. Nel caso che nessuno raggiunga detta maggioranza si procede al ballottaggio tra i due candidati che hanno riportato il maggior numero di voti. Nel caso di un solo candidato, se non raggiunge il 50% più uno dei voti deve essere indetta un'Assemblea Straordinaria entro i 90 giorni successivi. 
  • Per l'elezione dei Consiglieri Regionali si possono esprimere un massimo di 6 preferenze (3/4 dei membri eleggibili).
  • Entro i 15 giorni precedenti la data di svolgimento dell'Assemblea sarà trasmessa a tutte le Società aventi diritto al voto la Convocazione con l'ordine del giorno e con il quadro dei voti a ciascuno spettanti.

Per qualsiasi informazione o chiarimento si può rivolgersi alla Commissione Elettorale operate presso il Comitato Regionale e composta da Franco De Mori (Presidente), Giulia Isler e Giacomo Biviano.

Modulo Presentazione Candidatura: Modulo Candidatura Presidente/Consigliere Regionale & Revisore dei conti (pdf)

Modulo Delega Interna Società: Delega Rappresentate Società a componente organo direttivo medesima (pdf)

Modulo Delega Esterna Società: Delega Rappresentate Società a Consigliere delegato (pdf)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate