Future Leaders Forum

21 Giugno 2024

Come ogni anno a partire dai campionati europei del 2006 di Gothenburg, in occasione degli Europei ospitati a Roma, si è svolto in parallelo alla manifestazione il progetto firmato European Athletics, in collaborazione la FIDAL, “Future Leaders Forum” per la formazione di giovani tra i 20 e i 30 anni provenienti da tutta Europa accomunati dal sogno di ricoprire ruoli dirigenziali all’interno del mondo dell’atletica. 

Sei giorni di discussioni su importanti tematiche che spaziano dalla promozione di eventi alla salute mentale degli atleti, contornati dagli interventi delle maggiori cariche di World Athletics, Lord Sebastian Coe, e di European Athletics, Dobromir Karamarinov

Tra i relatori che hanno preso parte al progetto ci sono stati grandi atleti, fra i quali Donna Fraser (quattro volte olimpionica e quarto posto sui 400 a Sydney 2000) e Lea Sprunger (ex medaglia d’oro europea sui 400 ostacoli), imprenditori tecnologici come Alessio Gorla, il Responsabile Tecnico Nazionale del settore giovanile inglese e l'ideatore di programmi per lo sviluppo dei giovani Scott Grace. 

Oltre alle conferenze si è svolta una parte di forum dedicata allo sviluppo di skills manageriali, capacità di leadership e valorizzazione delle potenzialità, tramite workshop interattivi e sessioni di mentoring. 

In altri termini, un assaggio di quello che potrà essere il futuro di questi giovani dirigenti, con l’obiettivo di fare la differenza nel settore che amano e dare un grande futuro al mondo dell’atletica. 

FIDAL ha voluto invitare il neonato gruppo dei future leaders italiani, composto da 5 consiglieri nazionali ed un referente per ogni regione. Per la Toscana il ruolo è stato ricoperto dal vicepresidente regionale Salvatore Sbordone.

Da Comunicato FIDAL



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate