Garbagnate festeggia la Bandiera Azzurra

12 Settembre 2023

Grandi ospiti per grandi eventi a Garbagnate Milanese. Nella giornata di venerdì 15 settembre la cittadina milanese sarà protagonista della cerimonia di consegna della Bandiera Azzurra, emblema che riconosce una comunità come “Città del cammino e della corsa”.

L'inizativa è sostenuta dall'ANCI, l'Associazione dei Comuni d'Italia, in collaborazione con la Federazione di Atletica Leggera e nata da un'idea dell'olimpionico della marcia Maurizio Damilano. Sarà proprio la medaglia d'oro di Mosca '80 e campione del mondo di Roma '87 e Tokyo 91 a presenziare alla consegna dell'onoreficenza.

Il progetto Bandiera Azzurra premia quei Comuni che, con iniziative e percorsi, propongono e favorisconi migliori stili di vita con attività podistiche all’aperto a garanzia di benessere e salute dei loro cittadini. Quest'anno anche il Comune di Opera ha ricevuto l'attestato, in passato lo hanno già ricevuto, tra gli altri, Basiglio e Cinisello Balsamo.

La giornata di venerdì sarà incentrata sull'iniziativa podistica Camminata Rosa, realizzata in collaborazione con l'Azzurra Garbagnate: una passeggiata non competitiva con partenza e arrivo in Piazza della Croce, a Garbagnate. Partenza alle 18.45.

Nel corso della giornata però, Maurizio Damilano incontrerà gli studenti cittadini nella Sala Consiliare di Villa Gianotti (dalle 10.30), poi il campione azzurro consegnerà la Bandiera nelle mani della città alle 18.30. Nel corso della camminata, ci sarà anche l'inaugurazione del percorso Run and Walk all'interno del Parco delle Garbine.

Locandina

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate