Gare top a Latina! Così sono andati i cadetti e...
23 Aprile 2023di Moreno Saddi
Il Campo CONI di Latina (Roma), ha ospitato la seconda giornata interprovinciale del Campionato di Società Cadetti/e, gare valevoli per il Campionato provinciale Ragazzi/e di Latina, inoltre gare extra Assoluti e Master. La manifestazione di questo sabato 22 aprile, è stata organizzata dal C.P. FIDAL Latina in collaborazione con i giudici gara di Roma Sud ed alla conduzione microfonica di Chiara Corradini.
Un bel pomeriggio soleggiato, per gli oltre 550 atleti, che hanno gareggiato nel caso del Campionato di Società Cadetti/e, per portare il massimo punteggio alle rispettive società delle province di Frosinone, Latina e Roma Sud; mentre la categoria Ragazzi/e gareggiavano in una delle fasi valevoli per il campionato provinciale. Infine alcune gare extra per gli Assoluti e Master: velocità, ostacoli, mezzofondo e i concorsi.
Di seguito alcuni risultati salienti di tutte le competizioni.
CDS CADETTI (2ª giornata) – Nel lungo dove Giulio Borelli (Lib.Atl. Castelgandolfo-Albano), atterra a 6,10 metri. L’ottima staffetta 4x100 della Nissolino Atletica Latina 80 con Zito, Castiello, Orsini, Marcotrigiano, in 47.24. Nella velocità il miglior tempo nei 150 metri in 17.75, da parte di Andrea Schiano (Atletica Frascati).
CDS CADETTE (2ª giornata) – Anche qui c’è da registrare il buon crono nei 150 in 19.90, ottenuto da Micol Candidi (Amatori Top Runners Cast.Rom.).
Nel giavellotto e nel disco, l’autrice delle eccellenti misure è Margherita Aielli (Nissolino Atletica Latina 80), scaglia gli attrezzi rispettivamente a 37,58 e 28,57 metri. Fa bene nell’asta Ylenia Bernardo (Atletica Pomezia), valica l’asticella a 3,05 metri.
Nel mezzofondo dove le atlete dell’Atletica Frascati, realizzano i migliori tempi: Flaminia Caruso nei 600 in 1:36.86 e Viktoria Polonska nei 2000 in 6:59.46.
Dal centro elaborazione dati fanno sapere che le classifiche del CdS: a causa delle gestioni differenti, non è possibile elaborare una classifica provvisoria del Campionato di Società Cadetti/e, che rispetti i punteggi.
Viene pubblicata comunque una classifica che riepiloga i punteggi solo della giornata odierna per agevolare le società nelle dichiarazioni da presentare – CLASSIFICHE CDS
Per i punteggi della prima giornata – CLASSIFICHE CDS
Prossimo appuntamento con la prima giornata della fase regionale il 7 maggio, ancora in via di conferma la sede di Latina.
********
RAGAZZI/E – Nelle gare dei 60 ostacoli, si distingue Enrico Poccia (Formia Atletica Leggera), in 9.68 ed Elena Muscedere (G.Scavo Velletri), in 10.24. Poccia è anche autore di un buon lancio nel vortex, con 49,74 metri. Nel lungo, Sofia Raponi (Nissolino Atletica Latina 80), nel terzo e ultimo salto atterra a 4,30 metri.
********
ASSOLUTI E MASTER – E’ la Promessa Fabio Mastracci della Nissolino Sport, il primo sulla linea d’arrivo dei 100, batte tutta la concorrenza in 11.20 (vento -0.8), la compagna di squadra Alessia Tirnetta lo imita vincendo in 12.52 (-1.0). Nell’alto sfida tra la Junior Myriam Liguori (Studentesca Rieti Milardi) e l’allieva Emmanuela Osei Bonsu (Formia Atletica Leggera), finita in parità ad un’altezza di 1,60.
Nel mezzo delle gare c'è stata la cerimonia, nella quale la Presidente della Nissolino Intesatletica Simona Mulé ha insignito della fascia di capitano della squadra Master, l’atleta Lorenzo Pimpinella.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |