Gherca, salto da 4,17 a Saronno

04 Luglio 2019

In una gara condizionata dal vento e interrotta dalla pioggia, nuovo PB al 1^ Pole Vault Challenge in piazza per l'astista dell'Atletica Velletri, tricolore U20. Ivan De Angelis a 4,82

Più forte dell'acquazzone e del vento ma anche più forte... di sé stessa. Maria Roberta Gherca (Atletica Velletri) guarda agli Europei Under 20 di Boras (18-21 luglio) e vince a Saronno (Varese) in una partecipata gara di asta in piazza (la 1^ Pole Vault Challenge organizzata da OSA Saronno Lib. e Track&Fiedl Academy) interrotta un forte temporale che ha costretto gli atleti a ripararsi sotto i portici e condizionata anche dal vento. Nella gara, non solo Gherca è la prima della competizione, ma migliora il proprio personale di 7 centimetri. La junior che veste i colori della società laziale, infatti, ha vinto con 4,17 davanti a Helen Falda (Atletica Brescia), che è riuscita a superare la misura solo al terzo tentativo. Per entrambe anche tre tentativi a 4,27.

Gherca è reduce dalla vittoria ai tricolori junior di Rieti, in cui ha eguagliato il personale (4,10) stabilito l’anno scorso ad Agropoli e all’orizzonte ha la rassegna continentale riservata agli U20. 

Nella stessa gara di Maria Roberta Gherca, tre errori nella misura d’ingresso, 4,17, per la campionessa italiana indoor Sonia Malavisi (Fiamme Gialle). Tra gli uomini, dietro all’algerino Cherabi e al tedesco Schober, c’è Ivan De Angelis (Fiamme Gialle): lo junior vola a 4,82 e si attesta dietro agli avversari internazionali solo per l’errore al primo salto; poi tre tentativi a 5,02. Tre errori all’ingresso a 4,82 per Simone Andreini (Fiamme Gialle Simoni); per un altro tricolore indoor come Alessandro Sinno, ritiro alla misura d'ingresso 5,02.

ch.di.

File allegati:
- TUTTI I RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate