Giovani Atleti Bari in finale Oro Allievi

10 Agosto 2023

La compagine barese si è qualificata in entrambi i settori maschile e femminile

La “Giovani Atleti Bari” è in finale scudetto dei CdS Allievi maschile e femminile. Per la 1^ volta, nella storia dell’Atletica Leggera pugliese, una società di questa terra riesce a centrare il doppio traguardo della massima rassegna societaria nazionale riservata agli under 18. Nella passata stagione l’obiettivo era stato raggiunto dalla compagine femminile della società barese diretta dal tecnico, Michele Paparella.

E’ un momento particolare – commenta Paparella – direi quasi storico, non era mai successo e ne sono enormemente felice ma vorrei dividere questo sentimento con gli amici di sempre, Piero Allegretti e Alessandro Campa che lavorano con me su Bari, Porzia Caputi che lo fa a Bisceglie e nella Bat, Marco Felice, che opera nel Salento e Michele Cuoco, infaticabile a Pezze di Greco e dintorni. Arriviamo a queste due finali con accrediti diversi ma con lo stesso obiettivo, salire sul podio, e venderemo cara la pelle. Entrambe le squadre hanno una ossatura fatta di atleti nati nel 2007 e per questo sono pronto a scommettere che anche nella prossima stagione saremo in grado di dire la nostra. Nella velocità e nei salti con i maschi, ancora nella velocità e nel mezzofondo con le ragazze avremo i nostri punti di forza, gli stessi dai quali siamo partiti nel 2022 con i cadetti. Non sarà facile lottare per i primi posti delle due classifiche ma ce la metteremo tutta ma dovremo guardarci da squadre blasonate, ricche di tradizione e molto forti. Mi sembra ieri ma sono passati già 16 anni da quando ho preso in mano le redini della società del grande Edoardo Milillo, lotteremo anche per lui e nel suo ricordo”.

Nelle graduatorie 2023 la Elite Giovani Atleti Bari si è classificata al 12° posto con 12.565 punti ottenuti nelle fasi di qualificazione nel maschile ed al 7° in quella del femminile con 14.083 punti.

LE ALTRE FINALI DELLE PUGLIESI. Altre 4 squadre pugliesi saranno in gara nella Finale B Gruppo Centro-Sud di Roma: Atletica Amatori Cisternino Ecolservizi, Amatori Atletica Acquaviva e Avis Barletta nel maschile, Alteratletica Locorotondo nel femminile.

Il 23 e 244 settembre prossimi, allo stadio Santa Giuliana di Perugia, in programma la Finale Oro 2023 del CdS Allievi e allieve.

Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate