Giovedì al via gli EuroU18 con tre trentini

16 Luglio 2024

Ludovica Duchi, Licia Ferrari ed Alessandro Moser affronteranno da giovedì a domenica i Campionati Europei Under 18 nella slovacca Banska Bystrica; per Duchi e Moser sarà il debutto assoluto in nazionale

Parte l'operazione Banska Bystrica: giovedì nel centro della Slovacchia adagiato sulle rive del fiume Hron prenderà il via l'edizione 2024 dei Campionati Europei under 18 che coinvolgeranno nei quattro giorni di gara anche i tre allievi trentini Ludovica Duchi (Atletica Trento, salto con l'asta), Licia Ferrari (Atletica Valchiese, 3000 metri) ed Alessandro Moser (Lagarina Crus Team, 800 metri). Se per la mezzofondista e scalatrice ledrense l'azzurro è ormai un colore abituale, per Duchi e Moser si tratterà della prima volta con la canotta del Team Italia.

Proprio la saltatrice aquilotta sarà la prima del terzetto trentino a scendere in pista, con il turno di qualificazione che l'attende nella mattinata di venerdì 19 luglio, quando l'allieva di Matteo Piazza proverà a farsi strada tra le finaliste che torneranno in pedana nel pomeriggio di domenica 21.

Poche ore dopo, nel pomeriggio di venerdì, sarà la volta di Moser: l'ottocentista valsuganotto allenato da Claudio Pedri  affronterà il primo dei tre turni del doppio giro di pista, con le eventuali semifinali in programma sabato pomeriggio prima dell'atto conclusivo di domenica, quando saranno assegnate le medaglie.

Finale diretta invece per i 3000 metri femminili: Ferrari sarà chiamata al nastro di partenza sabato mattina insieme alle altre 17 iscritte alla gara.

:: Il sito dell'evento

:: Le iscrizioni finali

:: Il programa orario





Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate