Giovedì 13 giugno il Memorial Carbonchi a Sasso Marconi
11 Giugno 2024Gioved' 13 giugno a Sasso Marconi il 21° Memorial Giacomo e Eva Carbonchi
653 iscritti per 735 atleti-gara al 21° Memorial Carbonchi di Sasso Marconi, in programma giovedì 13 giugno e organizzato da Csi Sasso Marconi.Riprende quindi l'attività in regione, una volta conclusi mercoledì 12 giugno i Campionati Europei di Roma che giustamente meritavano interesse totale, anche a distanza, da parte di tutti gli appassionati di atletica.
Il Memorial Carbonchi, come ogni anno, prevede un programma con gare giovanili a inizio meeting, per proseguire poi con le gare del settore assoluto.
Questa volta non sono i 100 metri, come avviene solitamente, la specialità con il maggior numero di iscritti, in quanto nei 1500 metri maschili ne hanno 104 rispetto ai 71 dei 100 metri.
Tra gli iscritti, proprio nei 1500 metri uomini, si prevede una gara di buon livello, con la presenza del neo triplo (800, 1000, 1500) primatista regionale allievi Alessandro Casoni (Corradini Rubiera), Riccardo Gaddoni (Atl. Imola Sacmi Avis) e Nicolò Cornali (Atl. Reggio) e di altri 5 atleti con accredito inferiore ai 4 minuti. Nella gara di asta è iscritto Federico Biancoli (Atletica Riccardi Milano 1946) con 5,30 come misura di accredito.
Nelle gare femminili i 1500 hanno ancora presenti, come a Bologna, il duo riminese composto dalla allieva Viola Morrone (Francesco Francia) e dalla master sf40 Elena Borghesi (Atl. Santamonica Misano), che oltre ad avere i 2 migliori accrediti fra le iscritti sono anche atleta e sua allenatrice; in gara anche Stefania Dallasta, sf35 della Toscana Atl. Empoli Nissan e la junior Nausica Barberini Magnani (Francesco Francia). Nel peso 4 atlete si presentano con accrediti oltre i 14 metri: Greta Pistolozzi (Libertas Unicusano Livorno), Anita Bartolini (Atl. Brescia 1950), Vivian Otoibhi Osagie (Self Montanari Gruzza) e la junior Angelica Arcari (Cus Parma). Nel peso allieve 3 kg è iscritta la campionessa italiana allieve indoor 2024 Anita Nalesso (Trevisatletica) con 15,51 come misura di accredito. Nelle gare giovanili, negli 80 metri cadetti sono iscritti, fra gli altri, Diego Ficarra (Polisportiva Atletico Borgo Panigale) e Giovanni Orlandi (Endas Cesena).
Iscritti
Giorgio Rizzoli
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |