Giudici, consegnati i premi speciali 2023
05 Dicembre 2023Anche quest’anno, prima dell’inizio dei lavori del Consiglio Nazionale del Gruppo Giudici Gare di Riccione sono stati consegnati i Premi Speciali GGG 2023. Alle votazioni online hanno partecipato ben 1473 giudici che hanno espresso un totale di 3040 preferenze valide. La cerimonia è iniziata con la consegna, da parte del presidente della FIDAL Stefano Mei, del premio più ambito e dal più elevato valore morale, il Premio “Gianni Orsini”, in memoria del giudice scomparso nel 2017. Il riconoscimento è stato assegnato a Gerolamo Quadranti (Como) con questa la motivazione: “Sempre disponibile, sempre con il sorriso, sempre con entusiasmo. Un grande Direttore Tecnico, pronto ad assolvere il ruolo ovunque convocato, creando squadra con i colleghi e con il personale locale, trasmettendo sempre la sua esperienza”.
Gli altri premi e riconoscimenti sono stati consegnati dal consigliere federale Gianfranco Lucchi e dal fiduciario nazionale Pier Luigi Dei. Il Premio Speciale GGG “Miglior Giudice Emergente” è stato vinto da Veronica Paci (Milano) perché “preparata e competente: associa la buona gestione tecnica ad un ottimo rapporto con i colleghi”. Il Premio Speciale “Fair Play GGG – Essere Giudice” è stato aggiudicato a Italo Fedrizzi (Trento), con la seguente motivazione: “Sempre presente e sempre disponibile e rispettoso verso i giudici più giovani. Riesce a coinvolgere i colleghi”. Il Premio Speciale GGG “Miglior Performance” è stato conquistato da Giuseppe Roma (Salerno) per il “vivo spirito di aggregazione che riesce a creare e mantenere all’interno del suo gruppo, con iniziative continue e costanti”. Il Premio Speciale GGG “Attività Regionale” è stato consegnato a Sergio Linguiti (Caserta) per “il suo costante e meritevole impegno nella gestione del Gruppo Giudici campano, non disgiunto da capacità, competenza e senso di responsabilità”.
L’occasione ha consentito di assegnare un attestato di riconoscenza ai segretari e fiduciari GGG del passato: Marcello Ferrari, Anna Togni, Roberto Guidi, Lamberto Vacchi e Luca Verrascina. Consegnato anche un riconoscimento per i tanti anni di attività nazionale ai giudici che, per sopraggiunti limiti di età, escono quest’anno dagli Albi Operativi Nazionali: Pier Giorgio Ferrari (Milano), Michela Lipari (Roma), Gerolamo Quadranti (Como).
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |