Giulia Riccardi, lungo d'argento

27 Luglio 2024

Giulia Riccardi sale nuovamente sul podio tricolore e a Rieti è d'argento nel lungo promesse nella seconda giornata dei Campionati Italiani Junior e U23 su pista; ottimo sesto posto nel peso junior per Sebastian Santoni
Lungo d'argento per Giulia Riccardi (Gs Trilacum) che nella seconda giornata dei Campionati Italiani Juniores e Promesse di Rieti è atterrata a soli tre centimetri dal titolo tricolore nel salto in lungo.

Dopo essersi lasciata alle spalle gli acciacchi fisici che ne hanno limitato gli ultimi due mesi, la polivalente di Cadine ha deciso di puntare sul salto in lungo nel tentativo di balzare sul podio tricolore. Missione compiuta per la ventunenne del Gs Trilacum che sulla pedana dello Stadio Raul Guidobaldi ha messo a referto un quarto salto da 6,07 (preceduto dal 6,01 del terzo tentativo) per inserirsi alle spalle della genovese Chiara Smeraldo, capace di 6,10 proprio nel terzo salto.
A completare il podio ci ha così pensato la carabiniera Arianna Battistella (5,97) in un sabato che ha visto il pesista giudicariese Sebastian Santoni (Atletica Tione) crescere fino a sfiorare la frontiera dei 15 metri nel peso juniores. Il lanciatore di Tre Ville si è inserito al sesto posto della classifica tricolore grazie al 14,95 del terzo lancio, misura top inserita in un cammino che l'ha visto protagonista anche di un 14,70 e di un 14,82 a loro volta sopra il precedente primato personale di 14,27 siglato ad inizio giugno. La vittoria è andata quindi al vicentino Andrea Crestani (16,97) davanti a Mirko Campagnolo (16,70) e Tommaso Russo (16,18).

La pedana dell'asta ha quindi visto protagonisti i gialloverdi Federico Stevanella e Marco Nicola Sartori (Us Quercia Dao Conad) capaci di chiudere in ottava e nona posizione nell'asta U23 con l'analoga misura di 4,40. Sempre in casa Us Quercia DAo Conad, lontani dalla finale del giro di pista con ostacoli invece Mario Antolini (56"30) e Riccardo Delladio (56"94) tra gli junior e Samuele Delladio (55"77) tra gli under 23.

Dopo le prime due giornate di gara, l'atletica trentina ha collezionato a Rieti due argenti ed un bronzo: nella domenica finale tornano in pista tra gli altri anche Francesco Ropelato e Ayoub Taissir, già protagonisti sul podio venerdì.

RISULTATI E ISCRITTI

PROGRAMMA ORARIO e INFO UTILI

GUARDA LA DIRETTA STREAMING



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate