Giulia Rossi: primato laziale U16 nel martello

13 Settembre 2019

La cadetta delle Fiamme Gialle Simoni fa suo il record che prima apparteneva a Cleo Rocchi: 51,35. Il tecnico: "Arriva dal nuoto, ma poi..."

Un record tutto laziale che arriva da L’Aquila. La cadetta Giulia Rossi (Fiamme Gialle Simoni) al quarto meeting Città dell’Aquila (11° Trofeo Miguel Benancio Sanchez e 8° Trofeo Michela Rossi, dello scorso 7 settembre) ha stabilito il nuovo primato regionale U16 nel martello da 3 kg. Il 51,35 che le ha permesso di vincere la gara davanti a Nausicaa Fiore (Fiamme Gialle Simoni, 44,01) e Martina Nardis (Atletica L’Aquila, 26,32) è anche il nuovo record regionale del Lazio che reggeva da poco meno di un anno ed apparteneva alla compagna di squadra Cleo Rocchi, stabilito a Roma il 19 settembre 2018 e valeva 50,38. Un miglioramento di quasi un metro che esalta società, atleta e il suo allenatore, Valentino Brichese.

“Giulia – spiega Brichese sulla ragazza nata il 1° ottobre 2004 e che dunque stabilisce il nuovo primato regionale al limite dei 15 anni – proviene dalla sezione giovanile del nuoto delle Fiamme Gialle. Circa due anni fa sono riuscito a farle provare il lancio del martello: ne è rimasta piacevolmente folgorata. Tecnicamente ha dei grossi margini di crescita: mi aspetto che nel tempo possa ottenere ottimi risultati”.  

ch.di.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate