Giuseppe Disabato è campione italiano allievi della 10 km
16 Ottobre 2022Bottino pieno per l’Amatori Atletica Acquaviva che conquista 5 titoli italiani di società nella 5^ ed ultima tappa del C.d.S. di Marcia di Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno ma la giornata conclusiva del circuito è resa ancora più significativa dal titolo italiano individuale allievi di Giuseppe Disabato. L’under 16 di Cassano delle Murge allenato dal tecnico Antonio Esposito, in questa stagione già argento agli Europei under 18 di Gerusalemme e campione italiano su pista, vince in 45’18 confermandosi leader indiscusso della categoria. Acquaviva porta a casa i titoli italiani di società nelle categorie Combinata, Assoluta e Allievi maschili ed in quella Combinata e Junior femminili.
Nel Trofeo delle Regioni giovanile la Puglia chiude al 2° posto in virtù del 1° posto maschile e del 4° femminile.
RISULTATI PER CATEGORIA.
Detto del 1° posto di Giuseppe Disabato tra gli allievi, registriamo il 2° posto di Nicola Lomuscio tra gli Junior (20km – 1:34.39), il 5° di Alfonso Alberga tra i senior/promesse (1:33.41), l’8° e il 9° di Lucia Barbarossa (1:25.41) e Martina Cannone (1:25.50) tra le junior, tutti per i colori dell’Amatori Atletica Acquaviva. Nelle categorie giovanili Giampaolo Colapinto (Atletica Giovanile Acquaviva) e Davide Rizzo (Due Mondi) si classificano rispettivamente al 4° e 6° posto tra i Ragazzi mentre tra le Ragazze Stefania Avitto e Marisol Cuscito, entrambe tesserate per la Fiamma Olimpia Palo, finiscono al 2° ed al 6° posto con Alessandra Quero (Atletica Don Milani) 9^. Nella categoria Cadetti Vanni Mallardi e Emmanuel De Benedictis, entrambi in forze all’Atletica Giovanile Acquaviva, chiudono al 2° ed al 6° posto.
La tappa era valida quale 5^ prova del CdS di Marcia Senior/Promesse maschile e femminile e 4^ prova Allievi oltre che Campionato Italiano individuale di quest’ultima categoria.
Roberto Longo (ha collaborato Tommaso Caravella)
risultati
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |