Gli appuntamenti del fine settimana in regione

19 Aprile 2022

La pista assegna i titoli regionali assoluti di prove multiple (Donnas) e quelli giovanili di staffetta (Bra). Per l'attività no stadia, riprende il CorriPiemonte Strada: in programma la seconda prova a None domenica 24 aprile.
Ricco di appuntamenti il fine settimana dell’atletica piemontese, cui si aggiunge la festività di lunedì 25 aprile.

PISTA. A Donnas (AO) sabato 23 e domenica 24 aprile si assegneranno i titoli regionali assoluti di prove multiple. Tra gli atleti piemontesi specialisti del settore che si sono più messi in luce nelle ultime stagioni, Annalisa Pastore (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari), fresca del raduno nazionale giovanile di Formia della scorsa settimana, che nella stagione indoor ha fatto segnare la nuova MPI del pentathlon allieve, conquistando il titolo italiano di categoria. Assente annunciato il vicecampione italiano indoor della categoria juniores Stefano Demo (Atl. Canavesana), fermo per infortunio.
Dopo aver assegnato i titoli regionali assoluti, domenica 24 aprile a Bra (CN) toccherà alle categorie giovanili contendersi il titolo di campione regionale di staffetta. Gli atleti delle categorie ragazzi/e e cadetti/e scenderanno in pista per competere nella 4x100, 3x800 (ragazzi/e) e 3x1000 (cadetti/e).
Ancora prove multiple protagoniste, questa volta a Beinasco (TO) sabato 23 aprile. In programma la 2° prova del circuito regionale dedicato alla specialità, rivolto ad atleti delle categorie ragazzi/e e cadetti/e.
Due i meeting regionali in calendario lunedì 25 aprile. A Verbania si svolgerà l’ottava edizione del Meeting Regionale della Liberazione, mentre a Torino allo Stadio Nebiolo è in programma il meeting regionale originariamente inserito in calendario per lo scorso 16 aprile.

STRADA. Riparte il Corri Piemonte Strada 2022. La 2° prova è in calendario domenica 24 aprile a None (TO), in occasione della 37ma edizione del Memorial Stefano Ferraris (11,2km). Nella stessa giornata si correrà anche a Saluzzo (CN) dove si svolgerà la 7ma edizione della Mezza Maratona del Marchesato e dei Frutti in Fiore.
Lunedì 25 aprile invece a Novi Ligure (AL) appuntamento come da tradizione con la grande classica della Attraverso i Colli Novesi (14,250km), giunta alla sua 38ma edizione.


Condividi con
Seguici su: