Gli atleti toscani a podio ai Campioni Italiani Assoluti Indoor
22 Febbraio 2024Sabato 17 e domenica 18 febbraio il PalaCasali di Ancona, per la diciassettesima volta in venti anni di attività, ha indossato il vestito da festa ospitando i migliori atleti dell’intero territorio nazionale che hanno battagliato alla conquista del titolo italiano assoluto indoor.
Tra i toscani, in evidenza Larissa Iapichino (Atletica Firenze Marathon) che, con un netto miglioramento rispetto alle ultime uscite invernali, fa suo il titolo del salto in lungo, atterrando alla misura di 6,80 m.
Andy Diaz Hernandez (Fiamme Gialle/Atletica Libertas Unicusano Livorno), senza troppa difficoltà, vince la gara di salto triplo con la misura di 17,60 m, ad un solo centimetro dal record personale, equivalente alla migliore misura mondiale stagionale.
Marta Gioele Giovannini (Atletica Cascina) domina le prove multiple con due soddisfacenti giornate di gare, totalizzando 4188 punti, suo record personale; nella stessa disciplina è terza Sara Chiaratti (Atletica Libertas Unicusano Livorno) con 4019 punti.
Medaglia d'oro al fotofinish per Giulia Aprile (CS Esercito) che, sui 1500 metri, riesce in una clamorosa rimonta, sopravanzando le avversarie per soli 6 millesimi: 4'12"51 il tempo finale.
Secondo posto per il fiorentino Leonardo Fabbri (Aeronautica Militare) il cui peso si ferma a 21,07 m e, questa volta, deve arrendersi ad un più efficiente Zane Weir (Fiamme Gialle), compagno di allenamenti.
Di sapore differente l’argento di Samuele Ceccarelli (Fiamme Oro Padova/Atletica Firenze Marathon) che, con il tempo di 6”66, si dimostra in ripresa dopo le ultime uscite un po’ sottotono.
Medaglia d’argento per Idea Pieroni (CS Carabinieri) con 1,86 m nel salto in alto e per Gianluca Picchiottino (Fiamme Gialle) nei 5.000 metri di marcia con il tempo di 19’00”86.
Nel salto triplo, terzo posto per Corinne Challancin (Atletica Firenze Marathon) con 12,91 m.
Mohamed Reda Chahboun (Atletica Libertas Unicusano Livorno), in una gara di salto in lungo dai risvolti stratosferici, con annesso record italiano, è terzo con la misura di 7,49 m.
Medaglia di bronzo per Alessandro Moscardi (Atletica Firenze Marathon) sui 400 metri con il tempo di 47”15.
Risultati Completi - 17 e 18 Febbraio 2024
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |