>S
i scaldano i motori per i prossimi impegni internazionali che vedranno protagonisti gli atleti italiani con tanti nostri corregionali.
Dopo alcuni dubbi a seguito del forte terremoto che ha colpito Turchia e Siria con ingenti danni, la federazione europea ha ufficializzato il regolare svolgimento dei Campionati Europei Indoor, in programma dal 2 al 5 marzo ad Istanbul; il Settore Tecnico Nazionale ha così diramato le convocazioni della squadra italiana, composta da ben 49 atleti per la spedizione più numerosa di sempre in occasione di tale manifestazione.
Trai più attesi, dopo il recente exploit ai Campionati Italiani, sui 60 metri ci sarà Samuele Ceccarelli (Atletica Firenze Marathon), alla sua prima esperienza in azzurro, che si presenta al via con il terzo tempo di accredito.
Nel getto del peso è lecito sperare in Leonardo Fabbri (CS Aeronautica), apparso in gran forma nelle ultime uscite in sala.
Senza dimenticare le recenti e incoraggianti prestazioni nel salto con l’asta di Claudio Michel Stecchi (Fiamme Gialle), che lo hanno riportato a misure importanti fino ad eguagliare il record italiano indoor di 5,82 m.
Grande attesa anche per Larissa Iapichino (Fiamme Gialle), alla ricerca di quelle misure che l’hanno portata alla ribalta internazionale.
E poi le due “veterane” , le velociste Anna Bongiorni (CS Carabinieri) ed Irene Siragusa (CS Esercito), che, nonostante le tante naglie azzurre indossate, non nascondono l'emozione per l'ennesima convocazione.
Gli Europei godranno di un'ampia copertura televisiva grazie alla RAI, sia sui canali tradizionali che in streaming su RAIPLAY
Palinsesto
Orari degli italiani
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |