Gli azzurri nei cross europei
21 Novembre 2013La stagione dei cross è nel pieno svolgimento e anche sabato 23 e domenica 24 novembre (stesso giorno del III Cross della Valsugana di Levico Terme) sono diversi gli appuntamenti dedicati alla specialità in tutta Europa. In vista dei campionati Europei di cross in scena a Belgrado (Serbia) l’8 dicembre prossimo, sono tanti gli italiani che si metteranno alla prova in test agonistici in tutta Europa.
Nadia Ejjafini (Esercito) sarà impegnata sabato in Francia nel Cross Volvic Elite di Volvic (a una ventina di chilometri da Clermont Ferrand) mentre punta dritta agli Europei la compagna di società Elena Romagnolo. Entrambe le atlete di Andrea Bello hanno partecipato la settimana scorsa a Burgos al X Cross Internacional de Atapuerca. Restando in Francia domenica 24 novembre il tradizionale Cross de l'Acier di Leffrinckoucke vedrà entrare in azione l’argento continentale under 23 nelle siepi Giuseppe Gerratana (Aeronautica), Michele Fontana (Aeronautica) e la campionessa italiana di 1500 e 5000 Giulia Viola (Fiamme Gialle). Il vincitore del cross di Volpiano (il 10 novembre), il poliziotto Simone Gariboldi, sempre domenica gareggerà in Spagna in occasione del XXXII Cross Internacional de la Constitución di Alcobendas (Madrid).
Salendo ancora più a nord, ecco la tricolore dei 10km su strada Veronica Inglese (Esercito) in Belgio al Cross di Roeselare (Belgio). La campionessa italiana under 23 di maratonina Sara Galimberti (Bracco Atletica) e l’azzurra della montagna Elisa Desco (Atletica Alta Valtellina), bronzo mondiale di corsa in montagna, correranno invece nell’International Warandecross di Tilburg, nei Paesi Bassi.
STRADA – Passando alle corse su strada domenica 24 novembre si corre a Padenghe Sul Garda (Brescia) la VI Maratonina Internazionale di Padenghe sul Garda. L’organizzazione è dell’Atletica Vighenzi Padenghe.
Anna Chiara Spigarolo
SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |