Graduatorie regionali assolute femminili all time

29 Dicembre 2020

Le graduatorie regionali assolute femminili in un unico file incluse le specialità non olimpiche
Dopo quelle giovanili, è la volta della pubblicazione delle graduatorie regionali assolute femminili all time.
Rispetto alle pubblicazioni precedenti sono state tutte ricondotte in un unico elaborato e per la prima volta vengono proposte anche graduatorie (con profondità ridotta) relative alle specialità meno usuali (le c.d. "non olimpiche"), comprese quelle di marcia e le versioni ormai storicizzate relative alle prime posizioni delle graduatorie all time di specialità non più in programma, come il giavellotto vecchio attrezzo, gli 80 hs e il pentathlon.

Per ogni specialità, dove è stato possibile, sono inclusi i dati completi della prestazione, cioè il vento nelle gare veloci e nei salti orizzontali, il piazzamento nella gara, il cognome e il nome dell'atleta, la società di appartenenza al momento della prestazione, l'anno di nascita, l'acronimo della manifestazione, il luogo e la data.
Per alcune specialità la profondità ha raggiunto quota 100 atlete: si tratta dei 1500 metri, asta. lungo e triplo.

Per i 1500, frutto di una precedente ricerca specifica, disponiamo anche di una graduatoria con profondità più elevata, che sarà pubblicata aggiornata in una prossima occasione, mentre i 3 salti hanno raggiunto "quota 100" via via con i vari aggiornamenti effettuati nel corso degli anni.
Le prestazioni 2020 (sono tante nonostante sia stato questo un anno in cui sono disputate meno gare) sono segnalate in neretto.
Come di consueto, sono gradite le segnalazioni di mancanze che, soprattutto nella parte dedicata alle "altre specialità" potranno essere in buon numero, stante che sono state compilate per la prima volta.

Graduatorie regionali assolute femminili all time (al 29 dicembre 2020)

Giorgio Rizzoli


Anna Bongiorni


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate