Grande successo per la finale "Argento" del CDS Allievi a Campi Bisenzio (FI)
26 Settembre 2023Grande successo organizzativo e apprezzamenti per l’Atletica Campi che, nello scorso fine settimana, ha messo in pista tutta la propria collaudata organizzazione per ospitare, allo Stadio Zatopek, la Finale Argento del Campionato nazionale di società Allievi e Allieve (Under 18) di atletica.
Sono andati in pista grandi giovani campioni (tra cui quattro campioni italiani all’aperto in carica e altre maglie tricolori indoor), ma soprattutto si è vissuta un’atmosfera di grande partecipazione perché, in questo tipo di gare, lo spirito di squadra fa la differenza e si gareggia, non solo per la prestazione personale, ma per portare i punti in base ai piazzamenti ai rispettivi team.
In campo maschile la vittoria finale va alla Lecco Colombo Costruzioni, per un solo punto (137 punti) sull’Atletica Libertas Unicusano Livorno (136), una delle due squadre toscane presenti insieme ai “cugini” dell’Atletica Livorno; al terzo posto la Sef Emilsider Bologna (134).
Al femminile l’Atletica Brugnera Pinerolo Friulintagli vince per un punto e mezzo (154,5 a 153) sul Cus Trieste; Fiamme Oro Padova e Quercia Trento sono terze e quarte con gli stessi 138 punti.
Tra i risultati individuali più eclatanti di sicuro c’è la doppietta, 100 e 200 metri, messa a segno dal pluricampione italiano di categoria Alessandro Trotto (Pontevecchio Bologna) che ha vinto le due prove rispettivamente in 10”77 e 21”83, in entrambi i casi davanti a Giacomo Giovinazzo (Atl. Libertas Unicusano Livorno).
La manifestazione è stata aperta sabato pomeriggio con la sfilata delle squadre a cui ha presenziato l’assessore allo sport del Comune di Campi, Davide Baldazzi, oltre ad Alessio Piscini consigliere nazionale a rappresentare la FIDAL nazionale.
Alla fine grande festa per tutti con giro di pista per i vincitori!
Vittoria certificata anche per l'Atletica Campi, per un altro evento di spessore che passa agli archivi con un eccellente risultato organizzativo
Risultati Completi
Da comunicato stampa Atletica Campi Bisenzio
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |