High Speed League fa tappa a Sestriere

03 Agosto 2023

Tra gli iscritti anche i neo convocati per il raduno premondiale di staffetta Roberto Rigali (100) e Brayan Lopez (400).
Domenica 6 agosto in altura a Sestriere (TO) va in scena la 3° edizione dell’High Speed League, quest’anno meeting regionale, organizzato dall’Apple Run in collaborazione con l’ASD QA Sports e Sestriere Sport Center, con il patrocinio del Comune di Sestriere. Buona partecipazione con oltre 280 iscritti con un programma gare che vede protagonista la velocità (100-200-400-100/110hs-lungo) e che vede protagonisti anche i cadetti e cadette (80-300).

Tra gli iscritti, sui 100 maschili i migliori accrediti sono di Roberto Rigali (Bergamo Stars Atletica), fresco di convocazione per il raduno premondiale di staffetta, con 10.25, Luca Lai (Athletic Club 96 Alperia) con 10.41 e Federico Guglielmi (Carabinieri). In chiave piemontese, da segnalare la presenza dello junior Simone Menchini (Sisport) e dell’allievo Lorenzo Vera (Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo). Menchini sarà in gara anche nel lungo dove dovrà vedersela, tra gli altri, con il lombardo Lorenzo Cagliero (Atl. Riccardi Milano), con Patrick Lutzenberger (Battaglio CUS Torino) e con lo specialista delle multiple Emanuele Francesco Bellanova (Atl. Vercelli 78).
Sui 200 metri in gara i Carabinieri Mattia Donola (20.84) e Giuseppe Leonardi (21.23). Piemontesi da seguire: Mattia Pastorino (Atl. Pinerolo) e Vincenzo Martinelli (Sisport), entrambi u20. Torna in pista, dopo la squalifica per invasione di corsia ai tricolori assoluti di Molfetta, l’azzurro Brayan Lopez (Fiamme Azzurre), favorito sui 400 e iscritto anche sui 200 dove, con 21.25, ha il terzo miglior accredito. Anche Lopez è fresco di convocazione per il raduno nazionale premondiale della staffetta. Sul giro di pista i piemontesi da tenere d’occhio sono Samuel Leonardo Dunn (Battaglio CUS Torino) e i portacolori dell’Atl. Roata Chiusani David Dalmasso e Stefano Massa.

Al femminile, sui 100 metri si preannuncia un’interessante sfida tra Chiara Melon (Fiamme Azzurre) e Johanelis Herrera Abreu (Aeronautica), con Arianna De Masi (Atl. Meneghina) e l’allieva Sofia Pizzato (Lagarina Crus Team) pronte a inserirsi. In chiave piemontese, tra le iscritte anche l’azzurrina Gaya Bertello (Novatl. Chieri) per la quale si tratterebbe del rientro alle competizioni dopo un lungo stop per infortunio. Sui 200 si ripropone in parte la sfida della gara più breve con, al via, Melon, De Masi e Pizzato cui si aggiunge, tra le atlete di interesse, Alessia Cappabianca (Esercito). Per il Piemonte, da seguire Micol Don (Battaglio CUS Torino) e Angelica Abrigo (Atl. Alba). Sui 400 attesa Rebecca Borga (Fiamme Gialle).

File allegati:
- ISCRITTI


Condividi con
Seguici su: