I AM BOLT, Tortu protagonista a Milano
29 Novembre 2016Il vicecampione mondiale U20 dei 100 sul palco della première italiana del film dedicato all'uomo più veloce del mondo. Sul tappeto rosso anche Eleonora Giorgi, Matteo Giupponi e Elena Bonfanti.
Azzurri protagonisti della première italiana di I AM BOLT, svoltasi ieri lunedì 28 novembre alle 20:30 al cinema Arcobaleno di Milano in contemporanea con quella londinese. Collegato in diretta video c’era proprio lui, l’uomo dai nove ori olimpici, mentre a prendersi la scena meneghina è stato il giovane Filippo Tortu, grande promessa della velocità a luglio capace di laurearsi vicecampione mondiale junior dei 100 metri. Campione italiano assoluto e semifinalista agli Europei assoluti di Amsterdam, dove ha migliorato il record italiano junior a 10.19, il 18enne ha sfilato sul tappeto rosso insieme agli altri azzurri come la primatista italiana dei 20km di marcia Eleonora Giorgi, il collega e fidanzato Matteo Giupponi, la quattrocentista Elena Bonfanti e l’ostacolista Mario Lambrughi.
Tortu, presentato da Davide Viganò, è salito anche sul palco dove ha raccontato la propria esperienza da giovane sprinter e il suo rapporto con l'idolo-Bolt.
Il documentario consente un accesso senza precedenti all’uomo più veloce del mondo mentre si allena, viaggia, gareggia e si rilassa. I AM sarà disponibile in DVD dal 6 dicembre 2016 con Universal Pictures Home Entertainment Italia.
Prodotto da Fulwell 73 (i creatori degli acclamati documentari Class of '92 e In the Hands of the Gods), in associazione con Doyen Global.
IL FILM - Grazie a filmati d’archivio risalenti agli anni della gioventù di Usain, interviste approfondite con le persone a lui più vicine – i suoi genitori, i migliori amici, l’agente, l’allenatore e i compagni di squadra – e a filmati avvincenti girati da lui stesso nei periodi più importanti della sua vita e della sua carriera, I AM BOLT offre una rappresentazione intima di un’icona adorata in tutto il mondo. Nel film immagini girate ai Mondiali di Pechino e alle Olimpiadi di Londra e Rio, oltre che in Germania e in Giamaica. I AM BOLT è prodotto da Fulwell 73 (i creatori degli acclamati documentari Class of '92 e In the Hands of the Gods), in associazione con Doyen Global. Co-diretto da Gabe Turner e Ben Turner, I AM BOLT è prodotto da Leo Pearlman, dai produttori esecutivi Simon Oliveira, Matthew Kay, Ricky Simms, Nugent Walker e distribuito internazionalmente da Universal Pictures Home Entertainment Content Group.
a.c.s.
SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |