I MEETING FANNO SQUADRA, NASCE LA COPPA VENETO: SI PARTE DAI LUDI DEL BO
21 Aprile 2017Da Padova a Murano, da Vedelago a Feltre. Quattro meeting, in calendario da aprile ad agosto, si sono consorziati per dar vita alla Coppa Veneto, circuito che a fine stagione premierà le società più complete a livello assoluto.
L’iniziativa – patrocinata dal Comitato regionale della Fidal - è stata lanciata dalle società Cus Padova, Runners Murano, Gruppo Atletica Vedelago e Ana Feltre. La Coppa Veneto, per il 2017, comprenderà altrettanti meeting organizzati da questi club.
Primo appuntamento, il 25 aprile, a Padova, con i classici Ludi del Bo. Seguiranno Mezzofondo Murano, il 2 giugno, nell’isola lagunare; Ostacoli Veneti, l’8 luglio, a Vedelago; e il Memorial Dilli, il 23 agosto, a Feltre.
La classifica? Tutti i risultati ottenuti dagli atleti di ogni società saranno rapportati alle apposite tabelle di punteggio. Le società, in ogni tappa, potranno sommare sino a 40 risultati, conseguiti da 5 atleti di ciascuna categoria (allievi, juniores, promesse e seniores, sia maschili che femminili). La somma delle prestazioni ottenute in ognuna delle quattro tappe della Coppa Veneto determinerà la classifica di società.
Tre i club premiati. In palio anche il Trofeo “Sebastiano Bortolin”, riconoscimento a ricordo del giovane velocista dell’Ana Atletica Feltre scomparso lo scorso inverno in un incidente stradale, che andrà a premiare il miglior risultato tecnico nei 400 metri juniores maschili.
Per la Coppa Veneto si tratta di un’edizione zero, a livello sperimentale, ma dal 2018 il circuito potrà aprirsi ad altri meeting e altre province. La rassegna ha una pagina Facebook (facebook.com/coppaveneto). Per informazioni, è anche possibile scrivere all’indirizzo coppaveneto@gmail.com. Appuntamento a Padova. Poi a Murano, Vedelago e Feltre. L’atletica in pista ha fatto poker.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |