I piemontesi ai raduni nazionali giovanili di primavera

14 Aprile 2025

Leonardo Scalon (asta), Benedetta Falleti e Alessia Succo (ostacoli) a Formia; Carolina Bagnati e Alice Rosa Brusin (mezzofondo) con Vittoria Rapetti (giavellotto) a Tirrenia. Raduni dal 16 al 19 aprile.
Sono sei i giovani atleti piemontesi, delle categorie juniores e allievi, convocati dal vice direttore tecnico per le squadre giovanili Tonino Andreozzi per i raduni azzurri giovanili di primavera, in programma dal 16 al 19 aprile a Formia e Tirrenia. Il focus verterà sulla preparazione per gli appuntamenti internazionali estivi delle rispettive categorie: Europei U20 a Tampere (Finlandia, 7-10 agosto) e Festival olimpico della gioventù europea (Eyof) a Skopje (Macedonia, 20-26 luglio) per gli U18.

A FORMIA saranno presenti gli junior Leonardo Scalon (Battaglio CUS Torino), specialista del salto con l’asta e Benedetta Falleti (Atl. Canavesana), 400ista ad ostacoli. Sempre per il settore ostacoli sarà in raduno anche la neo primatista mondiale dei 60hs indoor allieve Alessia Succo (Atl. Settimese).

A TIRRENIA sarà invece la volta delle mezzofondiste Alice Rosa Brusin (Atl. Pinerolo) e Carolina Bagnati (Team Atl. Mercurio Novara), campionessa italiana di categoria nel cross, alla prima convocazione azzurra in carriera. Nei lanci ci sarà invece Vittoria Rapetti (Atl. Alessandria), specialista del giavellotto, che a marzo ha fatto il suo esordio in Coppa Europa Lanci.

File allegati:
- TUTTI I CONVOCATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate