I primati provinciali di Reggio Emilia

16 Novembre 2021

Aggiornamento dei primati provinciali di Reggio Emilia per le categorie assolute, allievi, cadetti, ragazzi (new). Il 26 novembre la festa della Fidal RE.
--

-<

br />
Come negli anni precedenti, da oggi e nelle prossime settimane di questo periodo di fine anno, pubblicheremo varie statistiche di primati, graduatorie, albi d'oro, campioni regionali e nazionali, a corredo della stagione agonistica che va concludendosi.
Iniziamo con l'aggiornamento dei primati provinciali di Reggio Emilia, che abbiamo già pubblicato a novembre 2020, con l'integrazione di quelli relativi alle categorie ragazzi e ragazze, nonchè ovviamente con i primati migliorati nel corso del 2021.
Questo lavoro, a cura di Luca Bertoli, ha integrato i dati di precedenti liste disponibili e pubblicate con frequenza e regolarità fin dagli anni '80 e '90, che avevano come cultore il carissimo nostro amico Amedeo Becchi di Boretto, che con frequenza "quasi settimanale" distribuiva agli interessati aggiornamenti sulle migliori prestazioni provinciali, con la collaborazione di Franco Muti e Gianpaolo Vincenzi.
Queste le note di Luca Bertoli a corredo delle liste.
"Nel 2021 in generale sono stati migliorati diversi primati su distanze spurie; nel settore assoluto in evidenza il primato di Filippo Masini che sui 400 dopo 20 anni cancella Daniel Sarati, mentre tra le donne con la grande crescita di Giulia Guarriello sono stati riscritti i primati sulle distanze veloci degli ostacoli 100 e 200 oltre al primato indoor sui 60hs sceso a 8"39. Tra le più piccole si è messa in evidenza Viola Canovi con un primato di gran livello nel salto in lungo. Aggiorniamo l'archivio e ovviamente rimaniamo a disposizione per segnalazioni e appunti."
Segnaliamo inoltre che il prossimo 26 novembre Reggio Emilia premierà gli atleti che si sono contraddistinti in questa stagione agonistica con la Festa Provinciale Fidal 2021 presso il Circolo Arci Pigal in via Enrico Petrella 2 a Reggio Emilia. Qua l'elenco degli atleti premiati.


Giulia Guarriello


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate