I prossimi appuntamenti di gare in E.R.
18 Aprile 2017Dopo l'avvio della stagione su pista soprattutto a livello provinciale giovanile e una breve sosta in occasione della Pasqua, nei prossimi 10 giorni tante manifestazioni importanti nella nostra regione.
La stagione primaverile-estiva su pista in Emilia Romagna è iniziata nel fine settimana 1-2 aprile ed è proseguita nel fine settimana successivo ed è stata incentrata su varie manifestazioni giovanile che hanno interessato praticamente tutte le province della Emilia Romagna, oltre al meeting di Primavera a Copparo di sabato 8 ottobre, con gare anche per il settore assoluto.
Dopo una breve sosta in occasione del week end pasquale, le gare riprendono senza sosta e sarà così sino a fine giugno. E nei prossimi 10 giorni, considerati anche i 2 giorni festivi del 25 aprile e 1 maggio si svolgeranno già importanti manifestazioni che riguarderanno settore assoluto, giovanile, attività su pista e su strada.
Ecco una sintesi dei prossimi principali appuntamenti a livello regionale e nazionale che si svolgeranno nella nostra regione.
22 aprile San Marino - Meeting di Primavera (valevole come Campionati Sammarinesi Assoluti): la Repubblica di San Marino che dal 29 maggio al 3 giugno ospiterà la 17^ edizione dei Giochi dei Piccoli Stati Europei, a poco più di 1 mese di questo evento organizza questa manifestazione tramite la F.S.A.L. e l'Olimpus, che è valida anche come Campionati Nazionali di San Marino. Si preannunciano in particolare 2 staffette sammarinesi con il botto, per ottenere il minimo di partecipazione ai G.P.S.E., con la 4x100 con Sansovini, Gasperoni, Molinari e Balducci e la 4x400 con Sansovini, Molinari, Ercolani Volta e Gasperoni, che lo hanno già avvicinato alla prima uscita stagionale. Il sito dei Giochi dei Piccoli Stati Europei 2017.
23 aprile Rubiera - Campionati Regionali metri 10000, 30' allievi e 20' allieve e prova C.d.S. Corsa:
25 aprile Bologna - Trofeo Liberazione (giovanile): Uisp Bologna organizza questa manifestazione giunta alla 15^ edizione, he vedrà in gara atleti delle categorie esordienti, ragazzi, cadetti
25 aprile Modena - Trofeo Liberazione (settore assoluto): è invece Uisp Modena ad organizzare analoga manifestazione intitolata alla Liberazione, ma per il settore assoluto, giunta alla 39^ edizione. Il meeting è a carattere regionale, ma la partecipazione in questi anni è sempre stata altissima, con forte presenza di atleti di altre regioni e in generale un'occasione di debutto stagionale per la stragrande maggioranza degli atleti.
I risultati del Trofeo Liberazione 2016.
25 aprile Castelbolognese - 50 km di Romagna, valida come Campionati Italiani Assoluti e Masters 50 km su strada: la 50 km di Romagna ritorna ad assegnare i titoli nazionali assoluti e masters della 50 km su strada. Il comunicato stampa degli organizzatori.
29 aprile San Marino - Trofeo Master 1ª fase e Meeting Regionale Caccia al Minimo GPSE 2017: ancora un meeting a San Marino che per il settore assoluto è espressamente rivolto alla caccia al minimo per la partecipazione ai GPSE per gli atleti sammarinesi, ma ovviamente aperta a tutti gli atleti assoluti e masters. Per questi ultimi si tratta della prima fase del Trofeo Master, una classifica che tende a premiare le società che partecipano con parecchi atleti alle gare, essendo considerati validi ai fini della classifica tutti i punteggi secondo le tabelle master. Classifica Trofeo Master 2016 Uomini. Classifica Trofeo Master 2016 Donne.
29 aprile Bologna - Campionato Interfacoltà Open, Memorial Anna Maria Carli: 34^ edizione di questo meeting, che dopo la scomparsa di Anna Maria Carli è stata intitolato alla sua memoria, organizzato dal Cus Bologna. Sono previste gare per il settore giovanile e per gli assoluti.
1 maggio San Felice sul Panaro - Campionati Regionali Staffette Ragazzi Cadetti Masters: per la prima volta, a memoria, è San Felice sul Panaro, a ospitare questa manifestazione titolata, che quest'anno assegnerà, oltre ai titoli regionali di staffette per ragazzi e cadetti, anche quelli masters come staffetta svedese, 4x800 donne e 4x1500 uomini.
Giorgio Rizzoli
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |