I risultati degli appuntamenti podistici

08 Luglio 2018

A L'Aquila si è corsa la prima edizione di Go 13, a Trasacco il Trail 100 Pozzi valevole come campionato regionale Km verticale, vinto da Antonio Bucci 

Sono stati due gli appuntamenti podistici del Corrimaster FIDAL nel fine settimana. Sabato 7 luglio si è corso a L’Aquila il 1° Go 13, manifestazione organizzata dalla società Atletica Abruzzo L’Aquila. La gara era prevista sulla distanza di Km 13, con partenza alle ore 18.00 dal Centro Sportivo Area, toccando anche le località di Monticchio, Fossa e Onna. Hanno preso parte alla gara competitiva circa 140 podisti, ai quali si sono aggiunti un centinaio di partecipanti alle passeggiata non competitiva e alla gara promozionale riservata ai ragazzi. Ha vinto Mario Di Stefano (GS Avezzano) in 45’42”, davanti a Roberto Di Gregorio (Tivoli Marathon) 46’17”, terzo Antonio Bucci (Tocco Runner), quarto Luigi Federici (Atletica Abruzzo L’Aquila), quinto Gianluca Nuccitelli (Noi Pochi Intimi). Tra le donne, è giunta per prima al traguardo Barbara Spadaccini (Runners Chieti) 47^ assoluta in 59’00”, seconda Martina Iacobacci (Noi Pochi Intimi), terza Gloria Lufrano (Runners Chieti),.   

Si è svolta domenica mattina, 8 luglio a Trasacco, località Candelecchia in provincia di L’Aquila, il 13° Trail 100 Pozzi, valevole come campionato regionale di Km verticale FIDAL.  L’organizzazione è stata curata dalla società Plus Ultra Trasacco. La gara era prevista sulla distanza di Km 16 su percorso di montagna. Vi hanno preso parte 83 podisti, che si sono messi di buona lena, di prima mattina, per raggiungere la località e misurarsi nel non facile impegno, reso difficoltoso da tratti che non assicuravano buon equilibrio per la corsa. Ha vinto Antonio Carfagnini (MTB Scanno Bugard), che ha preceduto di un minuto Walter Pinardi (Noi Pochi Intimi ASD) e, al terzo posto, Fabrizio Quattrocchi (Erci Salviano). Quarto è arrivato Antonio Bucci (Tocco Runner), che si è anche laureato campione regionale FIDAL di Km verticale, precedendo nell’ordine d’arrivo generale Davide Santoro (Atina Trail Running). Si segnala l’arrivo al sesto posto del settantenne Pierino Barbonetti (Runners Chieti), secondo classificato nel campionato regionale FIDAL. A livello femminile ha vinto l’ucraina Nataliya Shablista (USA Sporting Club Avezzano), arrivata ventesima nell’ordine di classifica generale. Si è piazzata seconda la marsicana Cesira Paponetti (Plus Ultra Trasacco), 35^ assoluta, che si è anche laureata campionessa regionale di Km verticale. Preceduta al terzo posto la compagna di squadra Paola Salvi, 44^ assoluta, al quarto Patrizia Bianchi (Runners Avezzano), quinta Daniela Vanescu (Podistica Solidarietà).  



Condividi con
Seguici su: