I risultati del Trail di Spartaco
04 Aprile 2023Rocca di Papa in provincia di Roma, immerso nel meraviglioso scenario dei Castelli Romani, ha ospitato la 4ª edizione del Trail di Spartaco. La manifestazione di corsa in montagna sulla distanza di circa 15 km, si è disputata domenica 2 aprile, grazie all’organizzazione dell’Atletica Rocca di Papa in collaborazione con Roma Ecomaratona, il patrocinio del Comune di Rocca di Papa e del Parco dei Castelli Romani, con la preziosa collaborazione dell’Avis di Rocca di Papa, della Polizia Locale e della Protezione Civile.
CORRERE: SULLA VIA SACRA - Una partecipazione massiccia per la competizione roccheggiana, che ha visto ai nastri di partenza ben 160 atleti, dalla piazza dei Campi d’Annibale, per poi snodarsi nel percorso sviluppato tra i sentieri di media montagna dei boschi di Rocca di Papa e sulla suggestiva Via Sacra; toccando vari punti di terreno formato da: asfalto, roccia vulcanica, basolato, single trek sterrato, sentiero sterrato largo.
LA FILOSOFIA DELLA MANIFESTAZIONE - Rispetto delle regole, per vivere una stupenda esperienza da ricordare negli anni. La coscienza di trovarsi a correre in un ambiente naturale, ricco di storia che può regalare forti emozioni, ma che vuole anche essere rispettato. La sicurezza di tutti i partecipanti e al rispetto della natura che li accoglie, ed è proprio nel rispetto dell’ambiente che si pone in particolar modo la nostra attenzione, affinché tanti altri dopo il nostro passaggio, possano godere degli stessi privilegi!
Non è mancato poi il momento conviviale al termine della gara insieme agli organizzatori dell’Atletica Rocca di Papa con in testa il presidente Gabriele Zitelli, seguita dalle premiazioni non solo degli assoluti e dei primi 5 uomini e donne ma anche di tanti altri premiati con regali a sorpresa.
LA GARA - A livello assoluto, trionfa Daniele Nasso, con il tempo di 1h08:42, seguito a circa un minuto da Enrico Di Cosimo (Free Runners, 1h09:46) e terzo come lo scorso anno, Alberto Maria Perronace (Città Castelli Romani, 1h09:56). Per le donne, bissa il successo dello scorso anno Silvia Gaffi la portacolori della Runner Trainer con il tempo di 1h19:57, crea un abisso nei confronti della seconda, Lucilla Zenobi (Runcard, 1h28:43), al terzo posto si classifica Cristiana Vignola (Rifondazione Podistica, 1h29:18).
(le foto sono degli organizzatori)
Moreno Saddi
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |