I velocisti azzurri juniores in raduno a Reggiolo
Da venerdì 3 maggio, la nazionale giovanile juniores effettuerà un importante stage di allenamento a Reggiolo presso il centro sportivo Sandro Pertini, dove tutti gli atleti in predicato di vestire una maglia azzurra nelle staffette veloci agli europei di Rieti saranno al lavoro, sotto la supervisione del D.T. Stefano Baldini. Oggi anche il C.T. Massimo Magnani sul sito nazionale ha citato il raduno di Reggiolo come importante tappa di avvicinamento ai campionati italiani e agli europei di Rieti.
Saranno presenti a Rieti 10 uomini, 6 donne, oltre ai tecnici federali Sergio Biagetti e Andrea Presacane e alla fisioterapista Alessandra Iacobucci. Fra gli atleti convocati, 8 sono dell'Emilia Romagna, tutti ai vertici nazionali: saranno presenti infatti Fausto Desalu (ora alle Fiamme Gialle), Lorenzo Bilotti (Atl. Imola Sacmi Avis), Simone Pettenati (Modena Atletica), Giovanni Cellario (Reggio Event’s), Marco Gianantoni (Virtus Emilsider Bologna), Silvia Corbucci (Cus Bologna), Caterina Bagli (ora alla Acsi Italia Atletica) e Fabio Zamberletti (Sintofarm), atleta di casa che abita a due km dal campo di Reggiolo.
L’evento è organizzato e promosso dalla Sintofarm Atletica, presieduta da 35 anni da Gianpaolo Vincenzi, che ospiterà gli allenamenti nel proprio campo e tutti gli ospiti presso l'Hotel Nabila.
Nella giornata di sabato è previsto un importante incontro con le scuole medie in visita all'evento, con la presenza contemporane di Stefano Baldini, il presidente Matteo De Sensi, il sindaco di Reggiolo Barbara Bernardelli e il patron della Sintofarm Mirco Benatti.
Luca Bertoli
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |