IL 9 FEBBRAIO AL PARCO SAN GIULIANO TORNA IL VENICE CROSS
28 Gennaio 2014Per il Venicemarathon Club il 2014 inizia con una nuova sfida organizzativa. Domenica 9 febbraio, al Parco San Giuliano di Mestre, gli organizzatori della Maratona di Venezia affiancheranno la storica società di atletica leggera Aristide Coin 1949 per dar vita al 2° Venice Cross, gara di corsa campestre valida come seconda prova del Campionato Regionale di Società Promozionale e Master e come Campionato Regionale a staffetta.
Dopo il successo della prima edizione, disputata il 28 gennaio 2012, la prova del campionato regionale di società torna ad essere ospite del Parco San Giuliano con l’introduzione, quest’anno per la prima volta, del campionato regionale a staffetta.
Al via, squadre composte da quattro atleti che correranno in quest’ordine: un allievo, due juniores (oppure uno junior e una promessa) e un senior. Le distanze di gara, sia maschili che femminili, saranno 2 km per il primo frazionista, 3 per il secondo, 4 per il terzo e il quarto. Il campionato di società è invece riservato alle categorie giovanili: Ragazze (1000 m) Ragazzi (1500 m), Cadette (2000 m), Cadetti (2500 m), oltre che ai master. La manifestazione avrà inizio alle 9.30 con le gare per gli “over 35”, per poi proseguire con i giovani e la staffetta.
“Il Venice Cross sarà per noi una nuova e bella sfida organizzativa a fianco di una società prestigiosa come il G.A. Coin – commenta il Presidente del Venicemarathon Club Piero Rosa Salva -. Questo cross darà ancora più valore al Parco San Giuliano che è già il cuore di moltissime iniziative sportive, tra cui l’Exposport e il passaggio della Venicemarathon, e che ogni giorno accoglie moltissimi appassionati della corsa. Come sempre, ci impegneremo al massimo per organizzare al meglio questo evento di alto valore tecnico e promozionale”.
Entusiasta della nuova collaborazione anche il Presidente del Gruppo Atletico Coin, Piero Coin: “Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a coinvolgere il Venicemarathon Club nell’organizzazione di questa manifestazione. Come società siamo molto impegnati nella promozione dell’atletica e il nostro grande sforzo è quello di valorizzare e promuovere l’inserimento dei giovani nello sport, facendo sinergia con le diverse società del territorio. Siamo contenti di poter lavorare assieme al Venicemarathon Club e cercheremo di imparare molto dalla loro macchina organizzativa. Speriamo sia l’inizio di una lunga collaborazione anche su altri fronti”. Maggiori informazioni disponibili a breve nei siti: www.venicemarathon.it; www.gaacoin.it e www.fidalvenezia.it
(da comunicato stampa organizzatori)
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |