Iglesias - Trofeo del Minatore

05 Ottobre 2024

Comunicato Stampa Società organizzatrice

Anche quest’anno si rinnova l‘appuntamento sportivo dell'Ottobrata Iglesiente con la 30°ma edizione del "Trofeo del Minatore” del quale nella mattinata del 2 ottobre si è tenuta la conferenza stampa di presentazione nella Sala Riunioni del Centro Direzionale del Comune di Iglesias. Erano presenti in rappresentanza del Comune di Iglesias il Vice Sindaco Francesco Melis e l’Assessore allo Sport Vito Spiga e in rappresentanza della federazione il Presidente della FIDAL Sardegna Sergio Lai.

L‘ A.S.D. Atletica Iglesias, capeggiata dal Presidente Carlo Salis, continua a volere fortemente proporre alla sua amata cittadina questo appuntamento, di lunga tradizione sportiva per tutta la provincia. La manifestazione di corsa su strada per le vie del centro storico di Iglesias sarà nel pomeriggio di sabato 5 ottobre, con ritrovo nella storica Piazza Lamarmora alle ore 16.00 e inizio gare per le 17.00.

Il Trofeo del Minatore come tradizione vuole, è un vero e proprio ruvido pezzo di minerale di carbone di roccia, che verrà aggiudicato dalle prime tre società che raggiungeranno i primi 3 piazzamenti nella classifica della gara. La manifestazione sarà anche l‘occasione per ricordare per la quarta volta chi la miniera l’ha vissuta e l’atletica l’ha curata per tanti anni, ovvero, il caro Sig. Gino Atzeni e a ormai cinque anni dalla sua scomparsa anche Giampiero Pinna, il fondatore del Cammino Minerario di S.Barbara, al quale verrà dedicato il secondo memorial in suo onore.

Gli atleti quest’anno saranno chiamati ad affrontare un nuovo percorso gara totalmente pianeggiante con partenza in Corso Matteotti e arrivo in Piazza Lamarmora, che passerà per la prima volta nella centrale Piazza Sella. I dirigenti, lo staff, coordinativo e gli atleti tutti dell’ASD Atletica Iglesias, ringraziano le autorità per aver consentito la possibilità dello svolgimento di un bel pomeriggio sportivo nelle vie della città mineraria e si augurano una buona riuscita dello stesso.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate