Il 16° Cross “La Mandra”

17 Dicembre 2023

La manifestazione è stata valida quale prova conclusiva del CrossInPuglia 2023

Giancarlo Roselli è il vincitore assoluto del 16° Cross “La Mandra”, 6^ e conclusiva prova del Trofeo Cross in Puglia organizzata nel Parco Comunale La Mandra di Calimera, nel leccese, dalla società La Mandra in collaborazione con il Comitato Regionale Fidal Puglia. Roselli, atleta della categoria promesse tesserato per l’Aden Exprivia Dai Optical Molfetta ha chiuso il percorso di 8km nel crono di 28’20 precedendo sul traguardo Zakaria Zakri (Atletica Salento Aradeo) ed il compagno di squadra, Giampiero Tulipani. Nel femminile Sara Grasso (Podistica Magliese) vinceva nella categoria assolute.

Graziano Tudisco (Galatletica Dream Team) si aggiudicava la prova riservata agli junior così come Maddalena Dell’Anna (Buttazzo Runners) nella prova femminile. Gabriele Lorenzo (US Giovani Atleti Bari) e Klara Murati (Alteratletica Locorotondo) tagliavano per primi il traguardo nella categoria allievi, Cristian De Maggio (Montefusco Lecce) e Anna Marsano (Io Corro) vincevano tra i cadetti mentre Ludovico Conti (Cus Bari) e Beatrice Ferrari (Atletica Taviano 97) si imponevano tra ragazzi e ragazze.

OTTAVIO ANDRIANI: “L’ultima tappa del trofeo che nasce a gennaio e si conclude a dicembre ha celebrato la 16^ edizione del Cross de La Mandra che non si è fermato neanche durante l’emergenza Covid. Molto bello e suggestivo il percorso che anche in questa occasione ha beneficiato di buone condizioni meteo così come eccellente è stata l’organizzazione della società di casa diretta da Crystian Bergamo. Il Salento ha confermato la propria propensione all’organizzazione di gare di questo tipo. Chiudiamo l’anno in Salento e ripartiremo ancora da qui il prossimo 14 gennaio con il Cross del Salento organizzato da Luca Scarcia. Grande soddisfazione per la massiccia presenza di atleti delle categoria ragazzi e cadetti senza dimenticare la partecipazione di ben 450 atleti arrivati da tutta la regione a conferma per l’elevato livello di consenso riconosciuto a questa prova”.

Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate