Il 2023 parte alla grande per i Master

09 Gennaio 2023

Tanti personali e una nuova MPI nel martello femminile. Un fine settimana già ad alto livello a Latina con il Trofeo invernale lanci Master

La categoria Master nello Stadio CONI di Latina, comincia il nuovo anno di gare con la prova unica del Trofeo invernale lanci Master e ci sono subito svariati personali ed una nuova MPI nel martello da parte di Marzia Zanoboni. Organizzazione a cura del Comitato Provinciale FIDAL Latina con in testa il Presidente Giampiero Trivellato che si è cimentato nelle gare, ed il prezioso apporto dei giudici di Latina.

Al microfono la voce di Davide Graziosi.

La manifestazione domenicale di questo 8 gennaio, è confortata da un clima primaverile e molta serenità in campo. Gli atleti suddivisi per gruppi d’età hanno gareggiato nelle tre specialità di lanci: disco, giavellotto, martello.

Degno di nota il rinnovamento della pedana del giavellotto a opera della Mondo.

PRIMATI E PERSONALI – La giornata di gare porta il riscontro di svariati personali, sia in ambito femminile che in quello maschile e si fregia ulteriormente della migliore prestazione italiana nel lancio del martello SF60 da parte di Marzia Zanoboni con la misura di 37,79. La Zanoboni, portacolori della Liberatletica dopo due nulli è alla terza ed ultima prova che migliora di 43 centimetri il precedente primato di Barbara Bettella (37,33) realizzato sempre in questo stesso campo di Latina il 6/4/2019. Anche la Bettella (G. Scavo 2000 Atl.) oggi presente alle competizioni e sempre in grande forma, gli passa lo scettro direttamente in gara complimentandosi!

(le foto sono degli organizzatori)

Moreno Saddi


 

File allegati:
- RISULTATI

In gara a Latina


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate