Il 25 giugno debutta il Giro di Molveno
Una gara podistica nel suggestivo scenario del Lago di Molveno, con la possibilità di scelta tra il percorso “long” di 20,700 km e lo “short” di 12 km.
È questa la doppia proposta della Molveno Lake Running, il nuovo evento dedicato ai runner che farà il proprio esordio sabato 25 giugno 2016 e porterà gli appassionati della corsa a confrontarsi in uno dei più bei scorci offerti dall'intero panorama trentino.
La quasi totalità del percorso, infatti, si svilupperà sulle rive del Lago di Molveno, particolarmente apprezzato per la limpidezza delle sue acque, con le vette delle Dolomiti di Brenta a fare da ideale cornice.
A sedere in cabina di regia, in qualità di società organizzatrice, sarà il collaudato staff dell'Asd Molveno, che per la prima edizione del nuovo evento podistico ha predisposto due differenti tracciati, ideali per soddisfare le esigenze di tutti i concorrenti al via, chi in gara per il successo, chi per una personale sfida con se stesso, chi ancora per trascorrere una giornata all'insegna dello sport immerso nello splendido scenario del Lago di Molveno.
Entrambi i percorsi prevedono la partenza da Piazza Marconi, con arrivo allestito nell'apprezzato centro sportivo di Molveno, cuore pulsante dell'evento e sede anche delle premiazioni finali, nonché del pasta party, del concerto “live” e della ricca lotteria che animeranno il vivace dopo gara.
Il percorso “long” misurerà 20,700 km, con partecipazione riservata ai tesserati Fidal, Csi e Uisp: dopo la partenza, gli atleti percorreranno un primo tratto in discesa e, una volta transitati sulla spiaggia, imboccheranno il sentiero che porta al Lago di Bior, per poi salire verso il centro storico di Molveno e raggiungere località Ciclamino. A quel punto, dopo una discesa intervallata con un tratto pianeggiante, inizierà il giro del Lago di Molveno: nella prima parte, i runner dovranno affrontare uno strappo di 500 metri che conduce al passo del Doss Corno e, una volta arrivati in fondo al Lago, proseguiranno verso il Lago di Nembia, dove ci sarà il giro di boa. La seconda parte del tracciato sarà più movimentata, con un transito nel bosco a precedere il successivo tratto pianeggiante e il nuovo passaggio dal Lago di Bior. Il tratto conclusivo è designato sulla spiaggia del Lago di Molveno, che verrà poi abbandonata per raggiungere il rettilineo finale in leggera salita che conduce all'arrivo.
Il percorso “short”, invece, misurerà 12 km e avrà un inferiore profilo altimetrico: i concorrenti partiranno sempre da Piazza Marconi e saranno chiamati ad affrontare solamente il giro del Lago di Molveno, senza il tratto iniziale che porta in località Ciclamino e il transito dal Lago di Nembia. Il tempo massimo di percorrenza sarà di 2h30' per la “long” e di 2h per la “short”.
Le iscrizioni, già aperte e disponibili online sul sito ufficiale dell'evento www.molveno.it/it/molveno-
La quota, oltre a garantire la partecipazione all'evento, darà diritto al pacco gara, all'assicurazione e all'assistenza medica e ai ristori predisposti sul percorso e all'arrivo, nonché al servizio docce disponibile nell'attrezzata struttura del centro sportivo.
Per info, regolamento, dettaglio dei percorsi e iscrizioni consultare il sito www.molveno.it/it/molveno-
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |