Il GS Orecchiella Garfagnana conquista il titolo italiano nel Km Verticale

17 Ottobre 2024

E’ festa tricolore in Garfagnana per la conquista dello scudetto femminile nella specialità del Chilometro Verticale da parte delle atlete del GS Orecchiella Garfagnana, autrici di una convincente prova corale.

Il titolo è stato assegnato sabato 12 ottobre a Chiavenna in occasione della Chiavenna-Lagunc, tradizionale competizione a cronometro dedicata agli specialisti della corsa in montagna.

Il "Chilometro Verticale" rappresenta una specialità unica nel mondo della corsa in montagna, caratterizzata da un tracciato esclusivamente in salita, senza compromessi.

La competizione si è svolta sulla distanza di 3.298 m con un dislivello positivo di 1.000 metri: da Chiavenna fino alla pittoresca Lagùnc, attraverso un percorso di pura salita, fatto di infiniti gradoni, mulattiere e sentieri di montagna.

Le quattro “scalatrici” dell’Orecchiella sono riuscite ad occupare ben 2 posizioni sul podio tricolore individuale con Ilaria Veronese seconda assoluta con il crono di 41:53 e Camilla Magliano medaglia di bronzo con il tempo di 42:13.

Grande soddisfazione per il presidente Ezio Pierotti e per tutto il movimento della corsa in montagna che porta in Toscana il primo titolo italiano assoluto nella specialità del Chilometro Verticale.

Questa la classifica del Campionato Italiano a squadre femminle:

1ª G.S. Orecchiella Garfagnana – Campione d’Italia

2ª Recastello Radici Group

3ª Atletica Saluzzo

da Comunicato Stampa della società

 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate