Il Giro dei Masi raddoppia con il Trail United

29 Giugno 2017

Domenica 2 luglio con il Giro dei Masi torna il Circuito Montagne Trentine: novità dell'edizione 2017 un nuovo percorso e l'abbinamento con il Trail Running United.

Con il Giro dei Masi di Domenica 2 luglio riprende il Circuito Montagne Trentine: 2^ prova della 17esima edizione del Circuito comprendente anche le gare giovanili valide per il Trofeo Scoiattoli Trentini, inaugurato il 7 maggio con la Volada a Darzo.

La 33esima edizione del Giro dei Masi, manifestazione organizzata dal Lagarina Crus Team, presenta una novità sul percorso, di 10km con dislivello massimo di 500m,  che prevede partenza e arrivo da Villa Lagarina, anziché dalla frazione di Pedersano. Questa variazione comporta più servizi pur cambiando di poco la tipologia di gara che in questo caso prevede subito una la salita di un paio di chilometri seguita da un tratto di salite spezzate saltuariamente da tratti di discesa. Il culmine del dislivello è posizionato a cavallo del 6° chilometro seguito dalla lunga discesa, 4 chilometri, fino al traguardo posizionato nel centro sportivo di Località Giardini.

Altra particolarità della manifestazione è l’affiancamento del “Trail Running United” edizione sperimentale che prevede un percorso piuttosto suggestivo, praticamente tutto nei boschi sulla costa est del monte Cimana toccando territori dei tre comuni di Villa Lagarina , Pomarolo e Nomi. 28km in tutto con un dislivello massimo di oltre 1050m che attraversano località non molto conosciute come Savignano e Servis (entrambe frazioni di Pomarolo), come Costole località a monte dello stesso lago di Cei, qualche anno fa molto frequentata dai gitanti della domenica. Altra particolarità del percorso “trail” è che racchiude tratti di percorso già sfruttato nelle varie edizioni delle precedenti edizioni dei “Giro dei Masi” e  della “Into The Wild Run”.

Questa prima parte di “Estate in montagna con il Crus” inizierà alle ore 8.00 con il ritrovo presso la Località Giardini di Villa Lagarina seguita un’ora dopo con la partenza in simultanea delle due competizioni. Alle 9’40 sono previsti i primi arrivi del percorso di 10km mentre per la distanza più lunga i primi concorrenti sono previsti all’arrivo probabilmente poco prima delle 11. A quell’ora è prevista anche la partenza delle gare riservate alle categorie Giovanili mentre a mezzogiorno inizierà la distribuzione del Pasta Party seguita dalle premiazioni di entrambe le manifestazioni.

 

Il sito degli organizzatori

 

Il Circuito Montagne Trentine



Condividi con
Seguici su: