Il Giro dei Masi si fa a staffetta
26 Maggio 2023Il Giro dei Masi si fa a staffetta: è la grande novità dell'edizione 2023 della prova di corsa in montagna che torna domenica mattina, secondo atto stagionale del Gran Premio Montagne Trentine per l'organizzazione del Lagarina Crus Team. Attorno al quartier generale del Centro Sportivo "Ai Giardini" di Villa Lagarina graviteranno atleti di ogni categoria, con la manifestazione che coinvolgerà anche gli under 18 per l'appuntamento inaugurale del cammino stagionale del Trofeo Scoiattoli Trentini.
Ma l'attenzione generale sarà per la formula a staffetta che inaugura di fatto il cammino verso l'appuntamento tricolore di fine settembre a Val Daone, quando l'Atletica Valchiese potrà vestire i duplici panni di società campione in carica al maschile e di padrona di casa.
Proprio Marco Filosi sarà l'osservato speciale, forte del titolo di campione italiano conquistato lo scorso anno (insieme ad Alberto Vender - ora al Dinamo Team - e Luca Merli, assenti a Villa Lagarina) e delle ottime indicazioni evidenziate in questa fase della stagione, a cominciare dal quinto posto del primo atto tricolore di Limana e del secondo posto de La Velenosa di pochi giorni fa, sempre su sentieri bellunesi.
Saranno della partita anche tra gli altri, anche i due freschi campioni italiani U23 di Trail Corto Ester Molinari (Atletica Trento) e Maximilian Franceschini (Atletica Valchiese): palcoscenico delle sfide sarà il tracciato di 6 chilometri con 300 metri di dislivello da affrontarsi per due volte, una per ciascuno degli staffettisti presenti. Il ritrovo è fissato per le ore 8, con l'inizio delle competizioni previsto un'ora più tardi.
Per tutte le ulteriori informazioni si rimanda al sito web del Gran Premio Montagne Trentine
Iscritti e Risultati
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |