Il Mi-teen 2022 nella nuova pista di Meda

03 Settembre 2022

Prima edizione in trasferta per il Mi-teen in Arena. La gara per rappresentative provinciali giovanili organizzato dal Comitato provinciale Fidal Milano nel 2020, dopo due fortunate edizioni, cambia temporaneamente sede.

Un triste saluto all'Arena di Milano, l'impianto dove tutto è nato proprio per festeggiare la nuova pista. E proprio il manto arancione, "madre" dell'evento, è il motivo dello spostamento. La pista è rimasta profondamente rovinata dopo aver ospitato una manifestazione musicale organizzata nel mese di giugno. Da allora, dopo tante riunioni, incontri e programmi tra l'Amministrazione comunale di Milano e i soggetti coinvolti nei fatti, la situazione non è affatto cambiata.

Al momento, l'impianto non può ospitare una gara ufficiale, per cui, a malincuore, il Mi-teen lascia Milano
La scelta della pista sostitutiva è caduta su quella di Meda (MB), interamente rifatta da poche settimane. Sarà un bel modo per inaugurare una pista inserita in un grande centro sportivo che , per le proprie caratteristiche, si candida a ospitare gare di alto livello.

L'appuntamento con la finale regionale del Trofeo Nazionale delle Province per la categoria Ragazzi/e (2009/10)sarà quindi domenica 9 ottobre 2022 a Meda (MB), presso lo Stadio "Città di Meda" (via Icmesa 25). In programma le gare del Tetrathlon A (60m, lungo, peso e 600 m) e del Tetrathlon B (60hs, alto, vortex e 600 m), con atleti e atlete provenienti da tutti i Comitati provinciali della Lombardia.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate