Il Trofeo Bracco per Anna Rita Sidoti
29 Maggio 2015Sabato 30 maggio Milano ricorderà la campionessa azzurra della marcia, prematuramente scomparsa lo scorso 21 maggio, con una gara di 3.000 metri a lei dedicata
Sabato 30 maggio il 3° Trofeo Bracco Donna Sport, meeting femminile organizzato dalla Bracco Atletica, celebrerà la memoria di Anna Rita Sidoti, la campionessa mondiale ed europea del tacco e punta prematuramente scomparsa lo scorso 21 maggio. Nel programma della manifestazione che si disputerà all’Arena Civica di Milano è stata, infatti, inserita anche una speciale prova di 3000 metri. Marceranno nel ricordo della siciliana le azzurre Rossella Giordano (Fiamme Azzurre), Valentina Trapletti (Bracco), Federica Curiazzi (Atl. Bergamo ’59 Creberg) con il supporto fuori pista anche della primatista italiana della 20km Eleonora Giorgi (Fiamme Azzurre). La Sidoti verrà ricordata anche nel corso del prossimo Golden Gala Pietro Mennea, giovedì 4 giugno a Roma, dove marciatori e marciatrici di ieri e di oggi saranno chiamati a percorrere un giro sull'anello dello Stadio Olimpico.
LE GARE - I 3000 metri di marcia sono inseriti in cartellone a metà riunione, attorno alle 17:15. Per quanto riguarda il resto delle gare, la riunione meneghina propone Johanelis Herrera (Atl. Brescia 1950) sia nei 100 sia nei 200: nella distanza più breve sono annunciate anche l’allieva Zaynab Dosso (Corradini Rubiera), Julia Calliari (Bozen Raiffeisen) e Annalisa Spadotto Scott (Bracco Atletica). Completano il quadro Raffaella Lamera (Esercito) nell’alto e le due juniores dell’Atletica Vicentina Beatrice Fiorese, argento olimpico giovanile nel lungo, e Ilaria Casarotto nel giavellotto.
(ha collaborato Cesare Rizzi/CR FIDAL Lombardia)
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |