Il gran finale del Challenge Esordienti

11 Giugno 2024

Challenge Esordienti dell'Agro Pontino. La manifestazione in tre giornate, tra maggio e giugno, è stata dedicata alle categorie promozionali in età compresa tra i 5 e gli 11 anni

Gran finale la scorsa domenica 9 giugno al Campo CONI di Latina, per la conclusione estiva della 1ª edizione del Challenge Esordienti dell'Agro Pontino.

La manifestazione sviluppatasi in tre giornate, tra maggio e giugno è stata dedicata alle categorie promozionali in età compresa tra i 5 e gli 11 anni.

I FAUTORI DELL’EVENTO - Sono stati presenti nel corso della giornata il Presidente del Comitato Provinciale FIDAL Latina, Giampiero Trivellato il quale ha espresso parole di lode all' iniziativa, nei confronti di Massimo Siliani e Antonio Sorrenti, ideatori del Challenge; Insieme a lui, il presidente del Comitato Provinciale UISP di Latina Andrea Giansanti, il presidente del Team Atletica UISP Domenico Lattanzi e l'autorevole contributo del Maestro dello Sport Marcello Zanda a rappresentare il CONI Lazio, del cui patrocinio si è potuto pregiare il Trofeo.

IN CAMPO E SUGLI SPALTI - Si è vissuto un pomeriggio di competizioni di sicuro interesse per il pubblico numeroso in tribuna e per la degna conclusione di queste tre giornate.

Ad aprire il pomeriggio di gare è stata la sfilata delle squadre partecipanti, che hanno intonato l'Inno di Mameli una volta raggiunto il centro del campo insieme agli spettatori presenti.

LE GARE - Velocità, lungo e vortex, hanno costituito le specialità in cui hanno gareggiato gli atleti, con lusinghiere prestazioni. Da segnalare le conferme di Elia Antonio Di Manno, Francesco Lauretti, Mia Pannone, Altea Basacchi, Francesca Sala, Alessio Baratta, Arianna Bravi, Sofia Palmieri, Cosma D'Andrea.

La tappa determinava la classifica complessiva delle tre fasi, tant'è che si è assistito a prestazioni interessanti e indicative per gli staff tecnici delle società partecipanti. Nell' ultima parte del pomeriggio si sono disputate gare extra con i metri 1000 per le categorie dei Ragazzi/e, Cadetti/e, ed i metri 1500 per gli Assoluti.

La classifica finale ha confermato al 1° posto la Nissolino Atletica Latina 80 seguita dal Team Atletica UISP società organizzatrice e al terzo posto il Gruppo Sportivo Italiano.

CHALLENGE: LE CONCLUSIONI - Le premiazioni di tappa e quelle finali hanno concluso la giornata rimandando l'appuntamento all' anno prossimo, in un clima di sano agonismo e puro divertimento. In conclusione, i ringraziamenti alle varie componenti attive in campo: giudici di gara, cronometristi, volontari, che hanno reso possibile il successo dell'evento ma su tutti, i generosi familiari che non si sono mai risparmiati nel sostenere gli atleti, riconoscendo l'ottima riuscita dell'evento.

Appuntamento al 2025 per la seconda edizione Challenge Esordienti dell'Agro Pontino.

mor.sad.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate