Il raduno di Ariano Irpino

04 Settembre 2024

39 gli atleti impegnati della categoria cadetti di tutte le specialità, in preparazione dei prossimi appuntamenti agonistici.

L’Arena “Pietro Mennea” di Ariano Irpino, Avellino, ha ospitato il tradizionale Raduno regionale estivo riservato ai Cadetti di Puglia. Per tre giorni 39 cadetti e cadette di tutta la regione, convocati dal Fiduciario Tecnico regionale della Fidal Puglia, Ottavio Andriani, hanno lavorato congiuntamente a tutti i tecnici responsabili di settore Vito Nacci (velocità), Antonio Catalano (ostacoli), Maurizio Leone (mezzofondo), Cosimo Taurisano (salti in estensione), Davide Colella e Federica Triunfo (salti in elevazione) Gaetano Dipace, Ivano Del Grosso e Vincenzo Pagano (lanci) e Francesco Buzzacchino (prove multiple).

Il pensiero di Ottavio Andriani a consuntivo dei tre giorni di raduno: “Abbiamo riacceso i motori per questa categoria in considerazione degli appuntamenti in calendario a settembre ed a ottobre, prima i campionati regionali e successivamente il Trofeo Musacchio a Campobasso. Fondamentalmente verrà fuori la squadra che parteciperà a Caorle al Criterium cadetti. Solitamente i ragazzi in questi giorni sono distratti dalle molteplici attività estive, questa volta invece, complice anche una stagione agonsitica particolare tra Europei e Olimpiadi, abbiamo trovato un gruppo motivato e in palla ed è stato piacevole registrare come abbiano saputo far subito squadra pur conoscendosi poco, ed i raduni servono anche a questo. Hanno fatto rete, si sono divertiti e c’è stata comunione tra le varie discipline. Come sempre Ariano ci ha accolti nel modo migliore ed abbiamo lavorato in condizioni meteo favorevoli e poi una nota personale sul comportamento di tutti i ragazzi che è stato giudicato estremamente positivo e non soltanto dagli addetti ai lavori. Il mio grazie va a tutti i tecnici di struttura che si sono spesi tantissimo in queste tre giornate e come sempre le nostre indicazioni hanno trovato in loro feedback concreti e positivi. In ultimo, dal punto di vista agonistico ci eravamo lasciati ad Avellino con prestazioni frizzanti, questo lascia presagire che questa squadra possa far bene già a Caorle”.

Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate