Il romanzo di Alessandro Talotti
02 Giugno 2024"Giallo alle Olimpiadi di Parigi" è il titolo del romanzo, scritto da Alessandro Talotti e pubblicato da Gaspari Editore, che sarà presentato ufficialmente lunedì 10 giugno alla Casa della Contadinanza, sul colle del Castello di Udine. A partire dalle 16, il giornalista Giacomo Crosa svelerà le pagine dell'opera postuma di Alessandro, indimenticabile saltatore in alto della Nazionale scomparso a soli quarant'anni nel maggio del 2021, eppure sempre presente ed illuminante nelle parole e nei pensieri di tutti i suoi amici, e di tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo e di frequentarlo.
Il romanzo narra l'intrigante storia di Livio Marosa, centometrista azzurro, personaggio frutto della fantasia di Talotti, e delle sue vicissitudini durante i Giochi di Parigi del 2024. Una trama incalzante, in un racconto da leggere e vivere tutto d'un fiato, che porta il lettore ad immergersi totalmente nell'ambiente sportivo, dentro e dietro le quinte di una manifestazione come le Olimpiadi, che rappresenta una tappa fondamentale nella vita di ogni atleta.
Giacomo Crosa, ex grande interprete del salto in alto azzurro e poi apprezzato giornalista sportivo a livello nazionale, ha seguito la carriera di Alessandro Talotti nelle principali competizioni, compresa l'Olimpiade di Pechino 2008. Alla presentazione del libro, aperta a tutti, interverranno Silvia Stibilj, moglie di Alessandro Talotti, Mario e Paola, i genitori di "JJ", le principali autorità sportive ed amministrative, oltre a tutto lo staff di UdinJump Development.
COME ACQUISTARE - Tutti i lettori e gli appassionati che vogliano ricevere il libro in anteprima possono telefonare allo 0432512567 e ritirarlo presso la Libreria Einaudi-Gaspari di Via Vittorio Veneto 49 a Udine, oppure ordinarlo direttamente sul sito di Gaspari Editore o su Amazon o sul sito di Feltrinelli/IBS. A giorni sarà disponibile anche l'ebook.
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |