Il week end di Parigi con Battocletti e Crippa

08 Agosto 2024

Venerdì sera tocca a Nadia Battocletti nei 10.000 metri, sabato mattina spazio a Yeman Crippa nella maratona: il week end finale di Parigi 2024 chiama in gara i due trentini
Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) torna in gara, Yeman Crippa è a Parigi e scalda i motori. Dopo aver accarezzato il sogno medaglia nei 5000 metri di lunedì sera, la ventiquattrenne trentina torna in pista nella finale diretta dei 10.000 metri, in programma venerdì 9 agosto pochi minuti prima delle 21.
Campionessa europea e primatista italiana in carica, l'allieva di papà Giuliano ha in archivio solo tre partecipazioni sulla distanza e proprio per questo non può che sfruttare l'occasione per raccogliere - senza pressione alcuna - qualsiasi cosa la gara le proporrà.

Le favorite, naturalmente, sono altre, a cominciare dalla primatista mondiale Beatrice Chebet che sogna di completare la doppietta dopo il trionfo dei 5000 di lunedì, giornata storta dell'etiope Tsegay, in cerca di ovvio riscatto. E poi ci sono le altre africane, Tesfay, Kipkemboi, Gebreselama e Rengeruk oltre all’immancabile olandese d’Etiopia Sifan Hassan ad inseguire l’ennesima medaglia pesante; uscendo dal Continente, attenzione naturalmente a britanniche, statunitensi e via dicendo. 

Sabato mattina, alle 8, prenderà invece il via la maratona maschile con al nastro di partenza anche Yeman Crippa (Fiamme Oro). Il primatista italiano allenato da Massimo Pegoretti proverà a dire la sua sull'impegnativo tracciato parigino con il keniano Eliud Kipchoge che insegue la tripletta dopo aver conquistato l'oro sia a Rio de Janeiro che a Tokyo, tre anni fa.

START LIST E RISULTATI - FOTOGALLERY - GLI ORARI DEGLI AZZURRI - TV E STREAMING - LA SQUADRA ITALIANA - IL SITO WORLD ATHLETICS - TUTTE LE NOTIZIE

CLICCA QUI -  LE BIO DEGLI AZZURRI DI PARIGI 2024



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate