Il weekend master tra maratonina e pentathlon

20 Ottobre 2023

Fine settimana di gare nazionali per la categoria Master con i Campionati italiani Pentathlon dei lanci Master estivo a Bari e il Campionato italiano individuale e di società Master di maratonina a Palermo

Fine settimana di gare nazionali per la categoria Master con i Campionati italiani Pentathlon dei lanci Master estivo a Bari e il Campionato italiano individuale e di società Master di maratonina a Palermo.

CAMPIONATI ITALIANI PENTATHLON DEI LANCI MASTER ESTIVO – Il CUS Bari sarà la società organizzatrice che al Campo Scuola FIDAL ‘Bellavista’ di Bari, ospiterà sabato 21 e domenica 22 ottobre i Campionati dei lanci estivo; validi per il Grand Prix e per il CdS di Pentathlon dei lanci Master – Trofeo ‘Beppe Tosi’.

Le Società laziali, che si cimenteranno nelle 5 specialità dei lanci: disco, giavellotto, martello, martello con maniglia corta e peso, saranno la Liberatletica, la Lyceum Roma XIII, l’ACSI Campidoglio Palatino e l’Atletica La Sbarra.

Presente Marzia Zanoboni (SF60), che recentemente a Pescara si è laureata Campionessa Europea nel lancio del martello migliorando di mezzo metro la sua stessa MPI.

Le gare, si svolgeranno nelle due giornate dalle 9 fino alle ore 15.

GLI ISCRITTI

DISPOSITIVO

                                                                               ********

CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE E DI SOCIETÀ MASTER DI MARATONINA – E’ la società AGEX ad organizzare domenica 22 ottobre, i Tricolori di Mezza Maratona che partiranno alle 9.30 da Viale Regina Elena (Mondello) di fronte all’Antico Stabilimento Balneare. Un percorso tra il mare e la città attraversando il Parco della Favorita ed il “salotto” Liberty di Palermo.

Il Campionato italiano è inserito nella manifestazione della 10ª Palermo International Half Marathon Trofeo Nissan Comer Sud. Domenica saranno in palio 26 titoli individuali e 2 a squadre di Maratonina; in gara anche 17 atleti africani d’Elitè, con una presenza che sfiora i 1350 partecipanti in rappresentanza di 30 nazioni. L’altimetria del percorso vedrà toccare la massima altezza di 70 metri al 4° e 18° km.

Al nastro di partenza anche le Pink Ambassador della Fondazione Umberto Veronesi con lo scopo di promuovere la prevenzione e raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica sui tumori femminili.

Per il Lazio, gareggeranno: Umberto Persi (AT Running, SM35), il Campione Europeo dei 10 km e Mezza Maratona di Pescara e la maratoneta Paola Salvatori (U.S. Roma 83, SF50).

Moreno Saddi

SITO ORGANIZZATORI

DISPOSITIVO



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate