Imola: prove tecniche di Campionato Italiano

01 Maggio 2021

Mattinata di corsa, ma questa volta senza motori, all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, sede dei prossimi Campionati Italiani di 100 km, il prossimo 22 maggio.

A darsi appuntamento per un check del percorso tricolore sono stati Tatiana Khitrova - in rappresentanza del comitato organizzatore della 100 km del Passatore, sotto la cui egida verrà realizzato il Campionato Italiano FIDAL di 100 km su strada Assoluto e Master 2021 - Monica Casiraghi (referente tecnico della squadra femminile) e Paolo Bravi (referente tecnico della squadra maschile).

Protagonisti della mattinata alcuni dei top runner iscritti al Tricolore dei 100 km: Matteo Lucchese, Simone Pessina, Lorena Brusamento, Sara Trevisan, Denise Tappata, Francesca Bravi, Federica Verno, Federica Moroni ed Elisa Benvenuti.

Cosa attenderà gli ultra runner il prossimo 22 maggio? Un percorso di quasi 5 km da ripetere 21 volte, per un totale di circa 1.000 m di dislivello complessivo.

“È stata una bella mattinata, in cui abbiamo corso un buon allenamento per perlustrare il percorso, con anche l’obiettivo di fare gruppo in vista dei Mondiali del 2022. Poter scoprire e correre in un luogo come l’Autodromo di Imola è stato entusiasmante!” ha commentato il referente tecnico Paolo Bravi al termine del test.

Appuntamento al 22 marzo 2021 per i Campionati Italiani di 100 km su strada Assoluto e Master. Partenza prevista per le ore 10:00.

QUI tutte le informazioni sulla gara.





Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate