In Campania il Galà dell'Atletica

05 Gennaio 2013

A Napoli, si è svolta la cerimonia di premiazione della stagione agonistica 2012

Venerdì 4 gennaio, ”Galà dell’Atletica” per il Comitato Regionale FIDAL Campania che ha così celebrato la stagione agonistica 2012. La cerimonia è  andata in scena nella Sala ”A” del CONI di Napoli.  Ad aprire la serata è stato il presidente regionale Sandro Del Naia che nel suo intervento ha sottolineato i molteplici successi conseguiti nel 2012 dagli atleti della Campania  a livello nazionale ed internazionale con la speranza che possano ripetersi anche nella prossima stagione. Dopo di lui, la parola è passata al vice presidente vicario Vittorio Savino che ha illustrato la complessa questione della gestione dell’impianto del Palavesuvio con l'augurio che si possa risolvere al più presto.  Al tavolo della premiazione anche il presidente del CONI Provinciale di Napoli Amedeo Salerno ed i consiglieri regionali FIDAL Carlo Cantales (in veste di conduttore), Ugo De Marsico, Giovanni Ferrigno, Roberto Torisco e Marco Piscopo.



Premiati in tutto una quarantina di atleti tra i quali quelli che, nel 2012, hanno indossato la maglia azzurra e che hanno vinto titoli Italiani di categoria come la lanciatrice Maria Antonietta Basile,  i marciatori Teodorico Caporaso e Francesco Fortunato, il pesista Antonio Laudante il velocista Vito Incantalupo. Come loro, il mezzofondista Maksym Cerrone Obrubanskyy (azzurro agli Europei di Helsinki), lo sprinter master Filippo Torre e il marciatore Vincenzo Magliulo, oro mondiale indoor master sui 3km di marcia. Ed ancora gli atleti che hanno conquistato il tricolore nelle varie specialità: il multiatleta Vincenzo Vigliotti, la mezzofondista Valerija Linkevica, l’altista Julija Dindune, il marciatore Francesco Fortunato. 

Spazio anche ai Master: Nestore Amendola, Mario Longo, Antonio Caso, Alfonso Scippacercola, Pia Mormone e la staffetta del team dell’Atletica Aversa(L.Ebraico-M.Brunzo-N.Dongiacomo-G.Pisano). Ed ancora i cadetti Mario Santoro e Giuliana Orestano Cristarella.

Premiati anche i vincitori del Grand Prix di specialità Cadetti: Umberto Galasso, Miriam Aidì, Michele Caggiano, Adele Menale, Salvatore Verde, Annalisa Russo, Mario Santoro, Giuliana Orestano Cristarella. Mauro D’Ambra, Aidì Miriam. In vetrina anche la società  che si  è distinta nei vari Campionati Nazionali, ovvero il  forte team sannita Enterprise Sport & Service con il primo posto femminile nella Finale “A” Argento (promosso nella Serie "Oro") dei Societari Assoluti; il 3° posto nella Finale Argento maschile; il 3° posto nella  Finale “A” Allieve ed i Titoli Italiani nella Marcia Juniores (10-20Km) ed il Titolo nella Marcia 10km Allievi. Premiato anche il team salernitano dell’Ideatletica Aurora  per la conquista del 3° posto nella Finale Nazionale “A2” Allievi. 

Nell'occasione sono state consegnate  anche le ”Querce al merito atletico” insignite ai dirigenti, tecnici, giudici di gara: Colomba Saccone (3° grado); 2° Grado a Luciano Caputo, CorradoGrasso, Enzo Miceli; 1° Grado a Vincenzo Abate, Giuseppe De Vivo, Carmine Gambino, Roberto Torisco, Marco Pagliano.

(da comunicato stampa CR FIDAL Campania)



Condividi con
Seguici su: