Inaugurata la pista a Pavullo

26 Agosto 2019

Cerimonia di inaugurazione a Pavullo per la pista di atletica completamente ristrutturata.

---

Un altro impianto di atletica leggera della nostra regione è stato completamente rinnovato.

Si tratta della pista di atletica di Pavullo nel Frignano, completamente ristrutturata, che ha avuto domenica 25 agosto la cerimonia di inaugurazione.

La vecchia pista di atletica del paese, che nel passato non recente aveva ospitato anche manifestazioni di atletica importanti, era ormai scarsamente utilizzabile.

Ciò nonostante, a tutti è noto che Pavullo è stata in questi anni ed è fucina di atleti locali di alto livello che hanno conquistato decine di titoli italiani e vestito maglie azzurre, senza dimenticare l'attività giovanile e promozionale sempre notevole.

E a fare da madrine e padrini dell’evento non potevano mancare il maratoneta pavullese Alessandro Giacobazzi, appositamente sceso da Sestriere dove si sta allenando, per presenziare alla cerimonia inaugurale. Con Giacobazzi  era presente anche l’azzurra pavullese Francesca Bertoni, specialista e più volte campionessa italiana dei 3000 metri siepi. A dare prestigio all’evento anche la capitana della nazionale europea Under23 Linda Olivieri e il triplista azzurro Tobia Bocchi.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti Marco Benati, Presidente della Fidal Regionale, Luciana Serri in rappresentanza della regione Emilia Romagna, Daniele Iseppi, vice sindaco di Pavullo, Rolando Tonioni, presidente dell’Atletica Frignano e il parroco Don Roberto, che ha effettuato la benedizione del nuovo impianto. Le note dell’inno d’Italia son state suonate dalla Banda di Pavullo e il nastro inaugurale è stato tagliato pochi istanti prima del via della manifestazione podistica "4 Torri", davanti quindi ai più dei 1500 partecipanti alla gara imminente.

I lavori di rifacimento dell’impianto erano stati affidati alla ditta Olimpia che ha consegnato la pista nei tempi previsti, consentendo l’inaugurazione in occasione delle “4 Torri”, l’unica manifestazione podistica a Pavullo in grado di portare circa 2000 persone tra corridori, aiutanti e supporter all’interno dell’impianto sportivo. La nuova pista sarà utilizzata dagli atleti dell’Atletica Frignano e inoltre sarà a disposizione delle scuole e della comunità del paese.

Laura Bertoni

 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate