Inaugurata oggi la nuova pista del Campo Assi a Firenze

20 Ottobre 2018

Presenti il sindaco Nardella e gli assessori Vannucci e Bettarini. Tutti i dettagli e le dichiarazioni delle autorità

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla cerimonia di inaugurazione della nuova pista di atletica dell’impianto dell’Assi Giglio Rosso, cerimomia che si è intersecata con una tappa del Trofeo promozionale Assi Giglio Rosso dedicato ai bambini delle scuole primarie. L’intervento a carico del Comune di Firenze fa proseguire la serie di rinnovo degli impianti di atletica annunciata dall’assessore allo sport Andrea Vannucci durante la Festa dell’atletica toscana lo scorso marzo, e segue di poche settimane il taglio del nastro dell’analogo restyling della pista del Bruno Betti di via del Filarete nel  Quartiere 4 a Firenze.

Per la Fidal Toscana erano presenti tra gli altri il presidente Alessio Piscini, il delegato del Comitato provinciale fiorentino Manfredi Toraldo e il fiduciario tecnico regionale Renzo Avogaro. Presente anche il consigliere nazionale Gerardo Vaiani Lisi. Presenti tra gli altri il sindaco Dario Nardella, lo stesso assessore allo sport Vannucci con lui anche l’assessore allo Sviluppo economico Giovanni Bettarini. Presenti anche Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale toscano, oltre naturalmente a Marcello Marchioni, presidente della società biancorossa.

“E’ una bellissima giornata – ha detto Marchioni – perché la sistemazione più recente di questa pista risaliva a 25 anni fa. Qui abbiamo un’attività importante di ragazzi e adulti  che fanno atletica leggera e adesso potremo pensare anche magari di organizzare qualche evento”.
“Questo è uno degli impianti sportivi più belli del mondo. Oggi inauguriamo la nuova pista di atletica, un investimento di circa 200mila euro, per renderlo ancora più funzionale, che completa un piano che negli ultimi dieci anni ha comportato tutta un’altra serie di lavori, compresa la nuova club-house, la nuova palestra, per un importo complessivo di più di 3 milioni di euro, per avere un impianto sempre più efficiente e funzionale, sia per il mondo dell’atletica sia per le scuole”, ha detto il sindaco Nardella.
“Questo è l’impianto storico dove sono cresciuti tanti atleti di spicco fiorentini. Fra quattro anni qui festeggeremo i 100 anni dalla fondazione”, ha aggiunto Giani.


Il momento del taglio del nastro per il varo della nuova pista del Campo Assi Giglio Rosso


Condividi con
Seguici su: