Incontro d'Autunno: domenica calda a Viterbo

09 Ottobre 2020

Due ore piene con FIDAL Viterbo. Benedetti con peso e giavellotto, Vergaro fa i 100 e il lungo. Belle sfide su 400 e 800 al maschile. E attenzione ai cadetti

di Christian Diociaiuti

Viterbo ci riprova e dopo il rinvio causa maltempo di due settimane fa manda in scena, al camposcuola e con l’organizzazione di FIDAL Viterbo, l’Incontro d’Autunno. Gare dalla categoria cadetti in su per due ore piene di atletica.

CORSE E SALTI: VERGARO GIOCA IN CASA – Nei 100 primo accredito di Manuel Gentile (Alto Lazio) con 11.38 mentre nei 400 se la giocano Federico Cacciamani e Giordano Canali di Atletica Futura e Marco Restuccia di RCF Roma Sud. Canali è anche il primo accredito laziale negli 800: 1:58.29, due centesimi meglio di Alessandro Di Loreto (Studentesca). Nell’alto si presenta con 1,70 l’allievo Jacopo Leonardi di Alto Lazio mentre è da seguire un altro U18 come Lohajit Botticelli, anche lui di Alto Lazio, che anima il salto in lungo con quasi tutti iscritti della categoria allievi.  Gioca in casa Elena Vergaro, prima laziale dei 100 negli accrediti con 13.36: l’allieva si misura con atlete più grandi di lei e un’altra sola U18. Derby anche nel lungo dove Vergaro (5,04) trova Valeria Spiti (Alto Lazio/4,50).

Nel giro di pista è Martina Bonanni (ACSI Italia) ad essere l’unica sub 1’: accredito da 58.27. Nell’alto sfida tutta tra allieve: Elisa Marcovaldi di ACSI Italia Atletica a 1,57.

LANCI: BENEDETTI PESO E GIAVELLOTTO – Mario Savarese di RCF Roma Sud anima da solo la gara allievi del peso 5kg mentre tra le donne (peso da 3kg) c’è la doppia campionessa italiana U18 dei Tricolori di Rieti, Benedetta Benedetti (Studentesca), che reduce dai trionfi tricolori al Guidobaldi, si concede anche una gara del giavellotto. Nella gara dei 4 kg spazio alla compagna di squadra di benedetti, Veronica Feliciani (Studentesca classe 2000). A livello assoluto in pedana Gianluca Tamberi, fratello di Gimbo, con un 74,47 di accredito nel giavellotto 800 grammi; lo sfidante è Giulio Milani di RCF Roma Sud.

CADETTI – Negli 80 cadette Giulia Di Benedetto di Atletica Sabatina ha un 10.58 che la mette in cima alle liste. Al maschile primo accredito sui 300 per Tommaso Iorio dell’Atletica Villa Guglielmi col 37.02; al femminile occhio Matilde Patané della Tirreno Atletica Civitavecchia (46.55). Nell’alto tre iscritti al maschile e 5 al femminile mentre nel peso ci sono Martina Fantini (ACSI) e Alex Resta (Atletica Frascati).


File allegati:
- ISCRITTI E RISULTATI
- PROGRAMMA


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate