Indoor Iglesias e Cross a Ittiri gli appuntamenti del fine settimana nell'Isola
20 Gennaio 2023Le gare del fine settimana
(robyspezzigu) Ancora tanti impegni con l’atletica regionale che conta che sbarca a Ittiri con il Cross Ittiri Canneddu 2023, seconda prova del Festival del Cross, e le indoor con la seconda manifestazione regionale a Iglesias.Questo quanto propone l’intenso e interessante programma del fine settimana a gonistico dell’atletica leggera sarda impegnata quindi per questo weekend su diversi fronti.
Cross Ittiri (Annullata la gara del 22 Gennaio)
Domenica 29 Gennaio a Ittiri corsa campestre ricca di tanti motivi di interesse nel Parco Urbano di Missingiagu dove, organizzata dalla locale società Atletica Ittiri Canneddu con inizio gare alle ore 10, è in programma il Cross Ittiri Canneddu, prova valida come prima prova del campionato sardo di società di corsa campestre per il settore assoluto e per le categorie juniorU20, allieviU18 e cadettiU16 maschile e femminile. La manifestazione, che prevede gare per tutte le categorie federali a partire dai giovanissimi esordienti per finire nei senior-master , nella prova assoluta maschile sui 10 Km verranno messi a confronto i migliori specialisti isolani del momento come i fratelli Francesco e Salvatore Mei il primo neo campione sardo del cross corto dei 3000 metri dell’Academy Olbia), i rappresentanti della Cagliari Marathon, Oualid Abdelkader, Claudio Solla e Michele Merenda, Stefano Floris e Mario Lagana (Atl.E. Sanna Elmas), Giuseppe Mura (Libertas Campidano) e Simone Pulina (Ichnos SS). Nell prova sugli 8000 metri donne Elisa Spazzafumo e Elisabetta Orrù (entrambe Atl.E.Sanna Elmas) quelle che godono di maggior credito così come la squadra junior dell’Atl.Porto Torres con i due gemelli Alessandro e Mattia Careddu. Sempre tra le juniorU18 candidata alla vittoria individuale Giulia Porcu (Atl.Orani) mentre tra gli allieviU18 l’Atl.Valeria con Fabio Foddis e Filippo Manca sembra la favorita per i primi posti come l’Olympia Villacidro tra le allieve dove a giocarsi la vittoria dovrebbero essere Aurora Vargiu (Nugoro Track and Field) e Michela Carboni (Olympia Villacidro).
Incerta la lotta a livello societario tra i cadetti, dove però saranno da tenere d’occhio i rappresentanti dell’Alasport al loro esordio stagionale, e l’Atl.Dolianova con Gabriele Tidu che tenterà di ripetere il primo posto della scorsa settimana a Uta. Bis del cross di Uta atteso anche per Maria Mei (Academy Olbia) tra le cedette dove dovrà guardarsi dalle gazzelle biancorosse dell’Alasport, Laura Addis, Chiara Leoni e Maria Antonietta Doneddu. ISCRITTI/Entries
Indoor Iglesias
Ricche di tanti motivi di interesse tecnico e agonistico si annunciano anche le gare della indoor, in programma sempre domenica a Iglesias nell’impianto di Località Ceramica con inizio gare alle ore 10,30, dove molta attenzione meritano le partecipate e agguerrite sfide dei 60 metri.
Nella prova donne Giulia Mannu dovrà vedersela con le due tripliste della Cagliari Atletica, Daniela Lai e Alessia Farci, mentre nella prova maschile i due della Gonone Dorgali, Daniele Desogus e Matteo Meloni, dovranno vedersela con lo junior Pietro Ceccatelli (Amsicora).
Da seguire anche l’interessante sfida dei 60Hs donne dove si confronteranno Federica Loi (Cagliari Atletica) e Silvia Aru (oristanese del Cus Cagliari). Da seguire ancora le prove di alto e lungo di Francesco Alpigiano (Atletica Sport e vita) e delle pari categoria Giulia Marongiu e Giorgia Usai (Sulcis Carbonia) e della junior Elenora Serra (Tespiense Quartu) ancora impegnata nel lungo.
Tra gli U16cadetti ancora in gara Laura Porcu e la compagna amsicorina Elena Spini e nel triplo Sophia Meloni (Atl.Selargius). ISCRITTI/Entries
Lanci a Nuoro
Come Comunicato la manifestazione prevista a Nuoro per il 22 Gennaio è stata posticipata sempre a Nuoro il 12 Febbraio.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |